Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_RIFLESSIONI


A Lavarone, per Incontri d'autore, arriva Andrea Pennacchi

Martedì 6 gennaio 2026, ore 16:30


Si chiude in bellezza la rassegna di Lavarone "Incontri d'autore". A salire sul palco del Centro Congressi di Gionghi, nel pomeriggio dell'Epifania, sarà l'attore, regista teatrale e scrittore Andrea Pennacchi.

In dialogo con la giornalista Emanuela Macrì Pennacchi presenterà "Una foresta di scimmie" (Marsilio editore, 2025) il suo nuovo romanzo.

L'ingresso è libero.

L'autore
Formatosi durante gli anni dagli studi presso il Teatro popolare di ricerca, Centro universitario teatrale di Padova, Pennacchi è regista e attore teatrale, cinematografico e televisivo con decine di partecipazioni. Tra i suoi personaggi più noti c’è il Pojana, popolare grazie alla partecipazione alla trasmissione Propaganda Live su La7, che lo ha portato nel 2019 alla scrittura con il primo libro uscito dalla sua penna, edito da People, dal titolo Pojana e i suoi fratelli, da cui lo spettacolo teatrale omonimo che scrive e porta sul palco da attore. Nel 2022 dà alle stampe Shakespeare and me, edito ancora da People, in cui racconta come il grande drammaturgo, le sue opere e i suoi personaggi gli abbiano cambiato la vita, perché “le storie che racconti modificano il mondo (una persona alla volta)”. Al punto tale da tornare a trattare di Shakespeare e di pensarlo, in missione segreta, a Padova prima opera e nella Laguna Veneziana nel secondo episodio di una nuova serie, per Marsilio Editore.

Incontri d'Autore è la rassegna negli anni ha ospitato sul palco di Lavarone nomi di spicco del giornalismo, della politica, della cultura e della narrativa, tra cui ricordiamo Enzo Biagi, Antonia Arslan, Giovanni Floris, Marco Travaglio, Serena Bortone, Tony Capuozzo, Sigfrido Ranucci, Antonella Viola, Gherardo Colombo e Chiara Francini; organizzata dal Comune di Lavarone e dalla Biblioteca comunale “Sigmund Freud” l’iniziativa da alcuni anni beneficia del patrocinio dell’Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino della Partecipazione Culturale, del contributo della Regione Trentino Alto Adige e della Cassa Rurale Vallagarina, si avvale della collaborazione del portale Crushsite, quale media partner dell’evento e di molte tra le associazioni ed enti locali, dall’APT Alpe Cimbra alla Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri, dall’Associazione Il Respiro degli Alberi al Comitato Avez del Prinzep, Green Land Cooperativa di Comunità, il Forte Belvedere e Alpitudini, la Libreria Giunti al punto di Asiago, il Centro Studi Gradiva e il Centro Studi Martino Martini. Sponsor della rassegna, Fair Line Vicenza, Gioiello Italiano ad omaggiare autrici, autori, moderatrici e moderatori con le sue creazioni.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti al canale Whatsapp


Iscrivimi
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla