Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DEMAGRI (PATT): LA GIUNTA AIUTI LE IMPRESE CHE HANNO ACQUISTATO DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19

lunedì 25 maggio 2020 h16:15


richiesta info

L’emergenza nata a seguito del lockdown per contrastare il diffondersi del coronavirus Covid-19 ha messo ha dura prova le imprese, che hanno dovuto (oltre a ripensare la propria attività in vista di una riapertura) acquistare tutti i dispositivi di protezione previsti dalle nuove prescrizioni.
Questo ha comportato sia per le imprese che hanno dovuto chiudere temporaneamente che per quelle che hanno potuto continuare la propria attività, una spesa imprevista per tutelare i lavoratori e i clienti da un possibile contagio.
Sia a livello nazionale che a livello locale sono state stanziate dall’ente pubblico delle risorse, sotto forma di contributi a fondo perduto, al fine di aiutare gli imprenditori nel sostenere la spesa.
Tramite Invitalia lo Stato ha messo a disposizione 50 milioni di euro, erogati alle imprese per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale. La formula con cui sono state assegnate queste risorse è stata quella dell’elenco cronologico delle prenotazioni del rimborso. Per questo solamente 3.500 imprese hanno ottenuto il contributo statale e molte altre sono state escluse a causa dell’esaurimento del fondo. Fra queste ci sono anche molte imprese trentine, che quindi hanno a proprio carico l’intera spesa sostenuta.
A livello provinciale è stata invece inserita all’interno del DDL 55 approvato dal Consiglio, la cifra di 15 milioni di euro, con cui si da la possibilità per le imprese trentine di ottenere un contributo sulle spese sostenute. Il contributo prevede interventi in vari ambiti e non è previsto, a differenza di quello statale, solamente per l’acquisto di DPI.
L’impegno che Demagri, Rossi e Dallapiccola chiedono alla Giunta provinciale è quello di istituire un fondo specifico per aiutare le imprese trentine escluse dal contributo nazionale a fondo perduto nell’acquisto di DPI, recuperando l’ordine in graduatoria delle aziende che non hanno beneficiato del contributo.

Il testo della mozione.

Ufficio stampa PATT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla