Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. Ghezzi (Futura)| interrogazione: Quando finiranno i live-show del Propagandista Pandemico Fugatti?

mercoledì 3 giugno 2020 h11:45


richiesta info

SIAMO IN CAMPAGNA ELETTORALE E GLI ASCOLTI SU FB CALANO: QUANDO FINIRANNO I LIVE-SHOW DI FUGATTI?

Considerato che: 

dal 23 febbraio 2020 il presidente della Provincia di Trento ha inaugurato una serie quasi ininterrotta di conferenze stampa/live Facebook quotidiani sulla pandemia da Covid-19 (che ha evidenziato in Trentino dati fra i più negativi in Italia); 

che tali Fugatti-show, apprezzati da taluni per la colloquialità, hanno prodotto errori, approssimazioni, falsi annunci e omissioni che li hanno allontanati dall'originario intento di trasparenza, avvicinandoli a operazioni di propaganda con scarsa attinenza al principio "tutta la verità, nient'altro che la verità"; 

che il suo omologo sudtirolese Kompatscher ha tenuto meno della metà di conferenze stampa ma la Provincia di Bolzano ha garantito una puntuale e precisa informazione sui dati della pandemia; 

che gli stessi trentini, con il ritorno alla quasi normalità, sembrano meno interessati ai Fugatti-show, che difatti - dopo il picco di 80mila visualizzazioni FB a inizio aprile - sono ridiscesi intorno alle 20mila, cioè ai livelli di ascolto dell'inizio della campagna mediatica (si veda il grafico allegato);

che l'insistere in tali live dà l'impressione che il presidente della Provincia stia cercando di capitalizzare un aumento di popolarità (nonostante i dati negativi della pandemia) per fini pre-elettorali, per soccorrere il fronte della destra diviso a Trento e Rovereto, dove si voterà per le comunali nel prossimo autunno,

SI INTERROGA IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA PER SAPERE

in quale data intenda sospendere i suoi live-show, ritornando a modalità di comunicazione meno frequenti, meno propagandistiche, più istituzionali, precise e "ordinarie".  

IL GRAFICO DELLE VISUALIZZAZIONI DEI FUGATTI SHOW SU FACEBOOK DAL 23 FEBBRAIO AL 1° GIUGNO

00CBC2BD-C5A0-4956-8C75-2583C9E8A089.png

--

paolo ghezzi

consigliere provinciale del Trentino e regionale/Regionalratsabgeordneter 

Trentino-Alto Adige/Südtirol, presidente del gruppo provinciale e regionale 

FUTURA 2018

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla