Eventivai alla lista eventi

Comunicati


APPROVATA LA MOZIONE DI PAOLA DEMAGRI (PATT) PER AUMENTARE MEDICI E BORSE DI STUDIO IN TRENTINO

mercoledì 10 giugno 2020 h19:00


richiesta info

“E’ stata una bella soddisfazione, sono davvero felice per questa approvazione” queste le prime parole di Paola Demagri, subito dopo l'approvazione del Consiglio provinciale della mozione che impegna la Giunta ad aumentare i medici e le borse di studio in Trentino.

Il Consiglio ha quindi impegnato la Giunta a redigere un piano di formazione degli operatori del sistema sanitario trentino per il triennio 2020/2023 e a stanziare le risorse necessarie ad implementare il numero dei medici e le borse trentine di specialità, al fine di garantire il completo funzionamento del sistema sanitario.

“L’idea di questa mozione mi è venuta nel periodo di lock down, vedendo che per fronteggiare l’emergenza è stato infatti di prendere servizio a medici laureati ma senza esame di stato e a medici da poco andati in pensione. Questo è stato un buon sistema per aumentare il numero delle unità impegnate a fronteggiare l’emergenza ed ho ritenuto di proporre al Consiglio di impegnare la Giunta a risolvere il problema più strutturale del sistema sanitario.”

La prospettiva è quindi quella di investire decisamente su una strategia che permetta di aumentare il numero di medici e di sanitari, portando il sistema a regime e valorizzando il sistema trentino.

“Attendiamo a breve che la Giunta agisca, personalmente verificherò che questo processo continui più velocemente possibile. Sono molto vicina al mondo Sanitario ed anche pochi giorni fa ero al fianco dei miei ex colleghi per manifestare a favore degli investimenti in sanità.”

Ufficio stampa PATT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla