Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cia (Agire) risponde a Ianeselli: "Dopo la limitazione di un diritto costituzionalmente garantito... in arrivo i gulag?"

venerdì 12 giugno 2020 h15:15


richiesta info

Quando le proposte politiche scarseggiano, le idee e le buone intenzioni vengono di solito sostituite da attacchi, più o meno gratuiti: ecco che allora il candidato sindaco della coalizione di centro-sinistra (triste che tra 7 partiti che lo sostengono non siano in grado di partorire una proposta al giorno per il miglioramento della città) Franco Ianeselli, se la prende con il sottoscritto, reo di aver dichiarato alcuni mesi fa che – nel caso in cui il Coordinamento provinciale di AGIRE per il Trentino ritenesse opportuno chiederlo – sarei disposto a scendere in campo alle elezioni di Trento per contribuire alla riuscita del buon risultato elettorale.

Pare strano che proprio ciò che Ianeselli trova incomprensibile se avviene nelle altre coalizioni, avvenga con naturalezza all'interno di quella che lo vede come leader maximo e che nessuno se ne sorprenda. E’ questo il caso ad esempio dell’avv. Monica Baggia, presidente di Trentino Trasporti – per la verità in scadenza (ma questo ai nostri fini importa poco visto che le elezioni comunali avrebbero dovuto tenersi a maggio, e la sua candidatura è nell'aria già da qualche bel mesetto) – che invece di piegarsi alle logiche del proprio candidato sindaco e dimettersi, non solo non lo fa, ma sfrutta anche la mediaticità politica che il ruolo le garantisce per lanciare attacchi alla Giunta provinciale (solo pochi giorni fa si lamentava della carenza di bus in vista della riapertura delle scuole di settembre) oppure per siglare importanti accordi come quello per la costruzione dell'officina per i treni, del valore di circa 41 milioni di euro (cosa che – se si fosse dimessa nei mesi scorsi, come giustificato dalle solerti apprensioni del Ianeselli – non avrebbe potuto fare).

Ma nemmeno l’ambito lavorativo da cui proviene il candidato alla carica di sindaco di Trento è immune da tali logiche: posto che prima di candidarsi alla carica di Segretario Cgil (come candidato unico con la certezza di vittoria come nelle migliori tradizioni dei Paesi comunisti) il barbuto compagno di Ianeselli, Andrea Grosselli, avrebbe potuto benissimo lasciare le sue cariche “attive” di Presidente del Fondo di Solidarietà del Trentino (posizione da cui attacca – a sua volta – la Giunta provinciale) ecc., visto che pare difficile adempiere con efficienza a tutte le cariche detenute dando risposte ai cittadini, ciò in effetti, dovrebbe essere “incomprensibile ed umiliante”.

Al contrario di Ianeselli, al sottoscritto non è mai passato per la testa di limitare un diritto costituzionalmente garantito quale quello all’elettorato passivo, soprattutto se applicato agli "oppositori politici". Se questo è l’inizio, figuriamoci la prosecuzione: il gulag, d’altronde è sempre dietro l'angolo.

Claudio Cia
Segretario politico di AGIRE per il Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla