Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COMUNITÁ DELLA VAL DI FIEMME  | LA VALLE RINGRAZIA MARIO ANDRETTA

Comunità territoriale Valle di Fiemme

sabato 13 giugno 2020 h11:15


Mario Andretta, segretario generale della Comunità Territoriale di Fiemme per quasi 40 anni, è andato in pensione. Per ringraziare un professionista che tanto ha fatto per la Valle, venerdì pomeriggio il Comitato esecutivo dell’ente ha organizzato un breve, ma molto intenso, momento di saluto, con la partecipazione degli amministratori con cui Andretta ha lavorato. Erano presenti, oltre alla giunta attuale, gli ex presidenti del Comprensorio, molti sindaci della Valle, alcuni colleghi; purtroppo in numero ridotto a causa delle disposizioni in materia di prevenzione sanitaria.

“Dopo una vita dedicata al lavoro, alla valle e alla gente, lasci un grande vuoto, e credo che questa sia la più grande soddisfazione per chi conclude il suo percorso professionale”, è stato il commento del presidente Giovanni Zanon. Il suo vice, Michele Malfer, ha aggiunto: “La valle di Fiemme deve molto ad Andretta, che ha sempre dimostrato un alto senso delle istituzioni e un’innegabile onestà intellettuale; ora può godersi il riposo sapendo di aver dato più di quanto gli era chiesto”.

Ad Andretta sono state consegnate dal comitato esecutivo una incisione di Gino Bellante raffigurante il banco dela reson (rappresentativa del suo ruolo e del suo impegno) e una targa di ringraziamento e stima “per essere stato un collaboratore prezioso e instancabile, in grado di mettere capacità e competenza al servizio dell’ente e dell’intera valle”, facendolo “con dedizione, onestà e costante presenza, affiancando colleghi e amministratori, sempre pronto a insegnare, aiutare e consigliare”.

Anche lo scario Giacomo Boninsegna, che ha ospitato la breve cerimonia nel cortile del palazzo della Magnifica Comunità, ha voluto esprimere il suo ringraziamento all’ex segretario generale della Comunità di Valle, donandogli la caratteristica “minela”: “Se determinate opere pubbliche per i Mondiali di Fiemme del 1991 sono state realizzate, il merito è anche di Mario Andretta, che ha messo la sua competenza al servizio della valle per tanti anni”.

Andretta ha ringraziato commosso, sottolineando che si sente a sua volta fortunato per aver potuto lavorare con collaboratori e amministratori da cui ha imparato tanto: “Le cose funzionano quando c’è sintonia tra le varie parti; fortunatamente nella mia vita lavorativa ho quasi sempre trovato reciproca fiducia e franchezza”.

Il saluto ad Andretta  è stata l’occasione per ricordare, alla presenza di moglie e figlia, Raffaele Zancanella, primo presidente della Comunità Territoriale di Fiemme, scomparso prematuramente lo scorso marzo.

Ufficio stampa a Comunità territoriale Valle di Fiemme

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla