Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Trentino Sviluppo | Paolo Iabichino, punto di riferimento per il marketing creativo, ospite di “LINK – Connessi con il futuro. Idee per ripartire”

Trentino Sviluppo

venerdì 19 giugno 2020 h10:00


Spunti per il business, il marketing e la comunicazione nelformat di Trentino Sviluppo per aiutare imprese e professionisti a trovare nuovi stimoli per ripartire dopo la pandemia.

Paolo Iabichino, già direttore creativo del gruppo Ogilvy, tra le più importanti agenzie pubblicitarie al mondo, figura di riferimento per il marketing creativo, conosciuto anche come “Iabicus”, è l’ospite della quinta puntata di “LINK - Connessi con il futuro”, il format web prodotto da Trentino Sviluppo per la ripresa. Interviste brevi con esperti di grande livello in vari settori - economisti, studiosi di modelli aziendali e di organizzazione del lavoro, psicologi ma anche antropologi - ciascuno dei quali propone tre consigli per ripartire, tre idee, tre suggestioni che non potranno mancare nel bagaglio culturale dei prossimi mesi.La quinta puntata di “LINK Futuro” è disponibile sul web e sui canali social di Trentino Sviluppo a partire da venerdì 19 giugno. Ogni settimana un nuovo ospite e nuovi stimoli per aziende e professionisti e lavoratori.

Le piattaforme social hanno aperto porte che hanno cambiato i rapporti tra aziende e clienti. A maggior ragione in questo momento fortemente connotato dal digitale. Tre gli spunti per ripartire con rinnovata fiducia proposti da Paolo Iabichino.

Al primo posto “Iabicus” mette la vicinanza confortante, ovvero la necessità di comunicare ed essere il più possibile vicini al sentire delle persone e il più possibile sinceri rispetto a ciò che si ha da offrire, che sia un servizio o un prodotto. Al secondo posto Iabichino suggerisce la necessità di pensare ad un patto di relazione responsabile da instaurare con i propri consumatori, per dare un senso di contenuto; una relazione da coltivare non solamente tramite condivisioni e like, ma anche come vero e proprio momento di relazione. Al terzo posto, infine, la necessità di tornare alle narrazioni autentiche: se è vero che lo storytelling non sparirà dal mondo del marketingemozionale, bisognerà necessariamente riportarlo al reale, a farleva sul “Dna” della storia e della cultura aziendale. La ripresa avrà sicuramente ancora bisogno di investimenti pubblicitari ma con una nuova visione creativa e nuovi linguaggi di comunicazione dentro e fuori i social media.

LINK-Futuro proseguirà nelle prossime settimane con altreinterviste. Tra gli ospiti ci saranno Cristiano Nordio, esperto in modelli di business e strategie di marketing, che ha ideato il metodo Business Model Journey basato su strumenti di gamification e design thinking, Stefano Milani, con unaprofonda esperienza nella pianificazione strategica e manageriale, l’antropologo Duccio Canestrini, Francesca Gino professore ordinario di amministrazione aziendale alla Harvard Business School, Riccarda Zezza, imprenditrice sociale e CEO di Lifeed, primo e unico programma di formazione digitale che trasforma le transizioni di vita e le attività di cura in un master in soft skill per la crescita professionale e Paolo Aversa, esperto di strategia e innovazione e Professore Associato di Strategia e Direttore del Full time MBA a Cass Business School City, University of Londra, nonché Visiting Professor all’Università di Trento.

Un puzzle, quello di LINK-Futuro”, che si andrà aggiornando settimanalmente per l’intera estate. Tutte le puntate sono disponibili su www.investintrentino.it/LinkFuturo.

(s.g.) Ufficio stampa Trentino Sviluppo

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla