Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PATT | Mozione per una campagna di comunicazione sull’importanza dell’Euregio

mercoledì 24 giugno 2020 h11:45


richiesta info

Depositata dal Gruppo Consiliare PATT, a prima firma Lorenzo Ossanna, una mozione che intende impegnare il Consiglio Provinciale a sostenere una campagna di comunicazione che porti a conoscenza dei trentini l’importanza dell’Euregio e soprattutto il potenziale e le ricadute che questo può avere sulla vita di tutti.

Di seguito il testo della mozione:


Egregio
Walter Kaswalder
Presidente del Consiglio provinciale
SEDE

PROPOSTA DI MOZIONE N°
Biglietto Euregio2plus il modo economico di muoversi - Accendiamo l’interesse per l’Euregio
L’Euregio è nato dall’idea di creare una regione alpina composta da popoli di lingua diversa, ma accomunati da una storia e da esperienze amministrative comuni che affonda le proprie radici nelle similitudini territoriali, socioeconomiche e culturali. Uno dei suoi obbiettivi principali è quello di promuovere la collaborazione transfrontaliera e interregionale tra i suoi membri.
Negli ultimi anni tale collaborazione si è consolidata e cresciuta anche in progetti turistici comuni. Tuttavia, come evidenziato anche nel corso della 17^ seduta dell’Assemblea del GECT “ Euregio Tirolo - Alto Adige – Trentino” tenutasi nel mese gi giugno 2020, ancora poche persone sono a conoscenza del potenziale e dell’importanza che l’Euregio può avere nella vita dei cittadini dei tre territori.
Per far sì che l’Euregio si affermi sempre più nella percezione della gente come una realtà non solo simbolica ma concreta e consolidata, è necessario promuovere un’intensa attività di comunicazione a tutti i livelli. Lo scopo deve essere quello di creare un senso di comunità in linea con il motto, pronunciato all’Assemblea dal Presidente Platter, “più consenso interno e forza verso l’esterno”.
Nella seduta, si è voluto evidenziare che la popolazione dei territori delle singole province non conosce ancora a fondo il ruolo dell’Euregio attraverso il Gect, le sue funzioni e le attività da esso poste in essere che hanno diretta ricaduta sulle nostre popolazioni.
Tra i progetti che sono stati presentati nel corso della 17^ seduta dell’Assemblea del GECT “ Euregio Tirolo - Alto Adige - Trentino” il biglietto unico Euregio2Plus. Con questo ticket sarà possibile utilizzare tutti i servizi di trasporto locale, sia diretto che di collegamento, in Tirolo, Alto Adige e Trentino per una famiglia composta da due adulti e fino ad un massimo di tre bambini ad un prezzo giornaliero di 39 euro. In questo periodo difficile per il turismo puntare su questi progetti può essere un traino per l’economia e un modo importante per promuovere i territori sia dal punto di vista turistico, sia culturale; un vero e proprio turismo circolare.
Per questo motivo è necessario che il Consiglio Provinciale si impegni nel sostenere una campagna di comunicazione che porti a conoscenza dei trentini l’importanza dell’Euregio e soprattutto il potenziale e le ricadute che questo può avere sulla vita di tutti.
Tutto ciò premesso,
IL CONSIGLIO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
impegna la Giunta provinciale
1. ad attivare le strutture provinciali dedicate per promuovere, in collaborazione con il Gect, una campagna di comunicazione volta ad incentivare la pubblicizzazione delle iniziative attuate dall’Euregio, oltre che della divulgazione delle prerogative e delle funzioni dello stesso.
Trento, 24 giugno 2020
Cons. Lorenzo Ossanna
Cons. Ugo Rossi
Cons. Michele Dallapiccola
Cons. Paola Demagri


Partito Autonomista Trentino Tirolese

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla