Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | Cassa Rurale Vallagarina: “analisi del turismo alberghiero sugli Altipiani Cimbri”

Federazione Trentina della Cooperazione

venerdì 26 giugno 2020 h10:00


È un seminario online destinato ad assumere particolare interesse quello dedicato a un settore rilevante dell’economia di uno dei territori serviti dalla Cassa Rurale Vallagarina: “Analisi del turismo alberghiero sugli Altipiani Cimbri”.

Il seminario è stato pensato e viene proposto, in particolare, agli operatori della realtà turistico/ricettiva dell’Alpe Cimbra. “Gli operatori del settore – spiegano gli organizzatori dell’evento - potranno subire delle ripercussioni economiche significative a seguito dell’emergenza sanitaria. Le porte della Cassa Rurale sono, ovviamente, sempre aperte per affrontare e programmare la ripartenza, con l’intento di far percepire agli esercenti che non sono soli e che siamo al loro fianco. Come dire: puoi farcela, ma non puoi farcela da solo. Nel pieno spirito della cooperazione”.

Il seminario cercherà di dare risposta ad alcune domande che, in molti, si sono posti e si pongono nel momento presente: in questa fase di ripartenza economica e di avvio della stagione estiva post lockdown, quali possono essere le prospettive e come si può guardare insieme al futuro?

All’incontro, aperto dall’intervento di Primo Vicentini, presidente della Cassa Rurale Vallagarina, parteciperanno (tra gli altri) i rappresentanti di Scouting Consulting Spa, che proporranno un’analisi del settore attraverso i dati più e meno recenti del settore alberghiero e un focus sugli Altipiani Cimbri. Inoltre, presenteranno in anteprima, un nuovo strumento di stress test per stimare gli effetti economici determinati dal lockdown Covid 19. Quest’ultimo sarà un valido strumento per affiancare l’azienda nelle importanti scelte che, il nuovo scenario, impone per la ripartenza.

Appuntamento in calendario lunedì 29 giugno 2020 alle ore 17 a cui sono stati invitati con mail dedicata tutti gli albergatori della zona interessata.

La Cassa Rurale Vallagarina, guidata dal presidente Primo Vicentini e dal direttore Giuliano Deimichei, ha dato e continua a dare risposta immediata alle domande dei territori dove agisce ogni giorno. “Durante lo scorso maggio – viene spiegato - ha preso parte quale ospite a tre webinar molto partecipati, sull’Altopiano della Lessinia e sull’Alpe Cimbra, per trasmettere idee e informazioni sulla ripresa dopo l’emergenza Coronavirus, approfondire le conoscenze sugli strumenti di pagamento digitali e conoscere le varie forme di accesso al nuovo credito”.

Ufficio Stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla