Eventivai alla lista eventi

Comunicati


ASAT | ALLEANZA ANTI-COVID TRA ASAT E TAMA SERVICE SPA - ACCORDO SANIFICAZIONE CON TAMA

venerdì 3 luglio 2020 h17:00


richiesta info

L’ ASAT e TAMA SERVICE S.P.A. si alleano in funzione anti-Covid per garantire ai turisti che soggiorneranno in Trentino la massima sicurezza in termini di salubrità delle strutture ricettive. E lo fanno tramite una convenzione che permette agli alberghi e alle altre imprese turistiche aderenti ad Asat di sanificare i propri ambienti per tenere lontani tutti i rischi sanitari dovuti a virus come il Sars-Cov-2 (il nuovo Coronavirus che causa il Covid-19), ma anche Listeria, Escherichia Coli e tanti altri agenti patogeni.

Le principali richieste degli ospiti che, nei prossimi mesi, frequenteranno le nostre strutture riguarderanno sicuramente la pulizia, la sicurezza, l’igiene e la garanzia relativa all’adozione di tutte le misure previste dai protocolli provinciali e nazionali per assicurare la salubrità degli ambienti.

Per supportare gli associati nell’individuazione delle soluzioni più idonee per fornire ai propri clienti le risposte più rassicuranti alle loro esigenze di sicurezza, ASAT ha stretto un’importante convenzione con una primaria realtà della nostra provincia: TAMA SERVICE S.p.A. 

Azienda trentina, attiva da oltre trent’anni nell’ambito della gestione degli edifici civili, ospedalieri ed industriali, da sempre TAMA opera nella convinzione che l’igiene dei luoghi di lavoro sia un elemento fondamentale per poter garantire non solo una migliore preservazione del valore dell’immobile ma soprattutto la salute delle persone (dipendenti e ospiti) che ne occupano gli spazi per periodi più o meno lunghi.

La convenzione con TAMA SERVICE prevede un programma completo di sanificazione degli ambienti, degli impianti di condizionamento e dell’acqua calda sanitaria ed il controllo batterico/virale specifici per le strutture ricettive.

Le procedure adottate contrastano tutte le principali tipologie di batteri e virus, compreso il coronavirus SARS-COV-2, Norovirus, Listeria, Escherichia Coli, Salmonella, Aspergillum, Staphylococcus, Ps. Aeruginosa, Aspergillus.

La convenzione prevede una serie di servizi nei seguenti ambiti:

ARIA - Divisione sanificazione e controllo batterico-virale:

Check-up impianti aeraulici.

Sanificazione impianti aeraulici.

Aerosolizzazione per contrasto SARS-COV2

Sanificazione mediante Ossidazione fotocatalitica

ACQUA – Gestione rischio legionellosi:

Installazione sistemi fissi di contenimento

FUOCO – Mantenimento sicurezza antincendio:

Pulizia antincendio di cappe e impianti di aspirazione

ALTRI SERVIZI:

Risanamento camere

Pulizie di fondo per avvio e fine stagione 

Verrà inoltre realizzato un video tutorial per illustrare agli addetti le procedure operative da seguire per una corretta sanificazione degli ambienti.

Infine, per chi lo vorrà, verrà rilasciato un adesivo da applicare nei vari ambienti a certificazione dell’avvenuta sanificazione da parte di Tama.

Il presidente dell’ASAT Giovanni Battaiola dichiara: “Abbiamo scelto un’azienda leader per dare il miglior servizio ai nostri associati, consci che la sicurezza sanitaria debba essere un fiore all’occhiello per l’offerta turistica, già da quest’estate. C’è un forte interesse da parte dei nostri associati alcuni hanno già aderito, perché l’attenzione delle strutture ricettive alla sicurezza sanitaria è altissima”.

Enrico Garbari, consigliere di amministrazione e responsabile dell’ufficio qualità e sicurezza di TAMA SERVICE S.P.A., sottolinea: “Col nostro intervento vogliamo dare un valore aggiunto alla struttura alberghiera. Noi vogliamo essere innanzitutto un partner che, in una fase difficile, offre soluzioni semplici ed efficaci, frutto di oltre 25 anni di esperienza in questo settore. Con l’adesivo che certifica l’avvenuta sanificazione l’idea è di dare al turismo trentino una sorta di marchio che garantisca al viaggiatore di essere in un luogo sicuro”.

Ufficio stampa ASAT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla