Eventivai alla lista eventi

Comunicati


SEZIONE LEGA DI RIVA DEL GARDA | DEFINITI OBIETTIVI CHIARI E PRECISI PER IL TERRITORIO

martedì 7 luglio 2020 h16:45


richiesta info

Nella giornata di ieri si è riunita la sezione Lega di Riva del Garda, con la presenza del Consigliere provinciale Devid Moranduzzo e di Cristina Santi, candidata sindaco alle elezioni comunali.
Molteplici e tutti rilevanti sono gli argomenti di cui si è voluto trattare.

Innanzitutto, nell’organizzare la campagna elettorale, rivedendo il programma alla luce di quanto accaduto negli ultimi mesi, ci si è soffermati sulle problematiche post Covid legate alle attività economiche fortemente colpite dall’emergenza pandemica.
Gli operatori economici e quelli appartenenti al settore turistico – che contraddistingue il territorio di Riva del Garda – stanno compiendo enormi sforzi per riuscire a far fronte al pagamento delle imposte anche locali e cercando, per quanto fattibile, di assumere il maggior numero possibile di lavoratori, che rimarrebbero altrimenti privi di occupazione con le gravissime conseguenze del caso. Si consideri, a tal riguardo, che la maggior parte delle famiglie del territorio si mantiene anche e soprattutto grazie alle entrate derivanti dal lavoro stagionale.

Dato il consistente e lodevole impegno che stanno tuttora profondendo gli operatori economici, la Lega pensa che questi saranno in grado di oltrepassare il duro ostacolo dinnanzi a loro parato, ma, perché ciò avvenga, ritiene sia doveroso supportarli anche economicamente. Solo così sarà possibile, da un lato, preservare le attività turistiche - evitando malaugurate cessazioni -, dall’altro lato, tutelare il livello occupazionale degli abitanti e, di conseguenza, mantenere il benessere delle famiglie che popolano questo territorio e alle quali la Lega è vicina, volendo porre in atto anche nei confronti di queste ultime un concreto sostegno.

Sempre a questo proposito, la Lega si auspica che si proceda, pure da parte del Comune, con l’organizzazione e realizzazione di eventi sul territorio previsti non solo nel week end - momento in cui attualmente si concentra l’affluenza di persone -, ma anche nei giorni infrasettimanali, in modo tale da aumentare i flussi turistici durante la settimana.
Si è parlato inoltre delle problematiche legate alla viabilità e, in particolar modo, dell’imminente partenza dei lavori consistenti nella costruzione del primo tratto del collegamento ciclabile Riva-Limone, il quale consentirà ai ciclisti di viaggiare in sicurezza e porterà un’ulteriore spinta al settore turistico. Data l’importanza di quest’opera stradale, la Provincia si è impegnata ad accelerarne la realizzazione, che così avrà inizio nell’arco di qualche settimana.

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla