Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CCIAA | LA GIUNTA DELIBERA DUE BANDI PER LE IMPRESE TRENTINE E UN CONTRIBUTO PER CONFIDI

lunedì 20 luglio 2020 h13:15


richiesta info

FORMAZIONE E INNOVAZIONE: UN SOSTEGNO ALLE IMPRESE TRENTINE NELLA FASE DELLA RIPARTENZA

LA GIUNTA CAMERALE DELIBERA DUE BANDI PER PROMUOVERE L’INNOVAZIONE NEL CAMPO DEI MODELLI ORGANIZZATIVI E DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI E UN CONTRIBUTO A FAVORE DI CONFIDI TRENTINO IMPRESE.

L’emergenza sanitaria da Coronavirus si è trasformata nel nostro Paese, in Europa e nel mondo in una crisi economica e occupazionale senza precedenti. Imprese e lavoratori si sono trovati ad affrontare scenari inediti e totalmente imprevisti, che hanno richiesto - e continuano a richiedere - uno speciale sforzo di rigenerazione, di adattamento e di cambiamento.

Per supportare il sistema produttivo trentino, in particolare quello delle micro-piccole e medie imprese,nell’adozione di nuovi modelli organizzativi in grado di alimentare una rinnovata competitività, la Giunta della Camera di Commercio di Trento ha approvato due bandi per un valore complessivo di 550mila eurovolti a finanziare interventi nei settori strategici dell’innovazione e dell’aggiornamento delle competenze. 

Il bando “Formazione Lavoro 2020” mette a disposizione contributi per la gestione dell’emergenza Covid-19, per il rilancio produttivo e per la formazione del personale, in particolare nel campo delle nuovetecnologie, del marketing digitale e dell’export

Il bando (R)Esistere 2020”, oltre a sostenere progetti nell’ambito di Impresa 4.0, darà la possibilità ai soggetti interessati di ottenere voucher per iniziative in materia di sostenibilità in linea con l’Agenda 2030 elaborata dalle Nazioni Unite, e-commerce, smart-working e contrasto al Coronavirus.

Le domande potranno essere presentate alla CCIAA di Trento dal 3 agosto al 16 ottobre 2020 con le modalità specificate nei relativi bandi (si veda il sito dell’Ente: www.tn.camcom.it – sezione “Avvisi”).

Nell’ambito della seduta la Giunta ha deliberato anche un contributo di 110mila euro a favore di “Confidi Trentino Imprese – società cooperativa”, da destinare alla copertura degli oneri di istruttoria legati alla concessione di garanzie per mutui erogati dal sistema bancario trentino alle imprese del territorio.

“I temi dell’aggiornamento delle competenze e dell’innovazione, oltre agli aspetti più prettamente finanziari– ha dichiarato il presidente Giovanni Bort sono da considerarsi prioritari per il rilancio della competitività del sistema economico, in particolare in presenza di un tessuto produttivo come il nostro,costituito per lo più da piccole o piccolissime imprese,gestite secondo modelli organizzativi tradizionali. Per questo oggi, come nel recente assestamento del preventivo economico in cui sono stati stanziati 3 milioni di Euro per le aziende localila Giunta camerale ha scelto di offrire ai nostri operatori economici un sostegno concreto, finanziando soprattutto progetti volti a sostenere il cambiamento attraverso la formazione e l’innovazione.

(P.M.) Ufficio stampa Camera di Commercio I.A.A. di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla