Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DEMAGRI (PATT): DEPOSITATI TRE ORDINI DEL GIORNO PER IMPEGNARE LA GIUNTA PROVINCIALE A MIGLIORARE NELLA GESTIONE DELLA SANITA’ TRENTINA

martedì 28 luglio 2020 h10:15


richiesta info
Nell’assestamento al bilancio in discussione questi giorni sono stati presentati da Paola Demagri tre ordini del giorno tutti riguardanti il tema della Sanità.
Questo perché nel periodo che stiamo vivendo nel quale ancora ci si interroga sulla gestione della pandemia data da Covid19 è fondamentale che il sistema sanitario si adatti alle nuove esigenze.
I tre ordini del giorno presentati riguardano temi molto importanti, dal sostegno agli anziani con uno sportello per favorire l'accesso alla telemedicina, al coinvolgimento dei sanitari nella redazione delle linee guida da parte della provincia e una strategia di approccio della PAT alla gestione della fase della convivenza con Covid19.
L'auspicio è che il Consiglio provinciale colga positivamente quanto proposto, al fine di migliorare il sistema sanitario trentino alla luce dell'esperienza di questi ultimi mesi.
ODG 12COINVOLGIMENTO DA PARTE DELLA PAT, DEI SANITARI NELLE DECISIONI RELATIVE ALLE DIRETTIVE DELLE RSA:
Impegna la Giunta a predisporre un confronto con il Consiglio dei Sanitari, una volta impostate le direttive, al fine di coinvolgere tutti i soggetti nella strategia e per condividerne le scelte.
ODG 02SPORTELLO DI SUPPORTO AGLI ANZIANI PER L'ACCESSO ALLA TELEMEDICINA:
Impegna la Giunta a dare mandato all'Azienda Sanitaria di redigere un piano di studio per capire le modalità e i luoghi nei quali istituire un servizio di sportello in supporto all'anziano nell'utilizzo della telemedicina e a stanziare le risorse necessarie.
L'intenzione è quella di supportare l'anziano nella gestione dei sistemi di telemedicina.
ODG 19APPROCCIO DELLA PAT ALLA "FASE DELLA CONVIVENZA" CON COVID19:
Impegna la Giunta a predisporre una revisione della pianificazione dell'assistenza territoriale al fine di strutturare un piano di identificazione e gestione precoce dei casi di contagio.
A predisporre un canale prioritario di esecuzione e lettura del tampone per la positività a Covid19 con refertazione immediata sia al medico curante che al paziente.
A stanziare le risorse necessarie per una campagna di sensibilizzazione dei cittadini tramite una campagna informativa della sicurezza dell'importanza di dotarsi dell'app IMMUNI.

Ufficio stampa PATT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla