Eventivai alla lista eventi

Comunicati


AMBROSI (LEGA TRENTINO): “STRADA DEL CASTELET S. MAURO E INTERVENTI DI COMPLETAMENTO, APPROVATO ODG

mercoledì 29 luglio 2020 h17:15


richiesta info
Il completamento di opere rimaste per varie ragioni incompiute o realizzate solo in parte rappresenta, credo, un passaggio davvero di grande importanza, perché da un lato evita che taluni interventi vengano lasciati a metà – configurando uno spreco di fondi pubblici -, e dall’altro contribuisce in modo significativo ad agevolare la vita dei cittadini che per ragioni di residenza o di lavoro sono soliti transitare ove siffatte opere sono situate.

Per questo sono particolarmente lieta dell’avvenuta approvazione, in Consiglio provinciale, nel corso della discussione sull’Assestamento di bilancio 2020-2022, di una mia Proposta di ordine del giorno che impegna la Giunta provinciale “a prendere in esame il problema inerente il completamento della strada del Castelet nel bacino estrattivo di S.Mauro sul tratto di proprietà dell'Ex Magnifica Comunità Pinetana”. Si tratta infatti di lavori attesi da tempo.

Di qui l’importanza di questa proposta di ordine del giorno, centrata su lavori il cui completamento sarebbe funzionale agli interventi già realizzati dal Comune di Baselga di Pinè (strada del Castelet che parte dalla sottostante SP71 fino al limite dell’area estrattiva) e dall’A.S.U.C. di Tressilla su incarico degli enti comproprietari dell'ex Magnifica Comunità Pinetana (pista interna all’area estrattiva sul lotto 1) per poter collegare l’area estrattiva di San Mauro direttamente con la sottostante SP71.

Si tratta, insomma, di un’opera che vede coinvolti vari soggetti ma per la quale, con l’approvazione della proposta di ordine del giorno che ho presentato, si è senza dubbio fatto un passo in avanti, che sottolinea ancora una volta la concretezza e la determinazione della Lega e della Giunta Fugatti sul versante delle opere pubbliche, che dell’Assestamento di bilancio 2020-2022, così come di quello dello scorso anno a ben vedere, rappresentano l’asse portante. Trattandosi di una opera per la viabilità, insistente su una comproprietà di uso civico, anche il solo fatto che la giunta provinciale si faccia carico del ruolo da regista e da collante, fra le diverse posizioni delle asuc coinvolte, potrà rappresentare l'unica chance per proseguire in tempi brevi alla conclusione dell'opera con un'importante ripercussione positiva sul settore porfido, nostro fiore all'occhiello, oltre che sulla miglioria ambientale di cui potrà godere l'abitato di S. Mauro.

È quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Alessia Ambrosi.

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla