Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Job (Lega Trentino): Approvato ordine del giorno riguardante il completamento dello svincolo di Malè centro sulla SS 42 del Tonale e della Mendola

mercoledì 29 luglio 2020 h19:15


richiesta info

L’odg approvato con parere favorevole da parte della Giunta, impegna l’amministrazione provinciale ad inserire nelle opere per le quali esiste un progetto esecutivo che con gli aggiornamenti richiesti della normativa vigente possa essere cantierabile in tempi brevi, i lavori di completamento dello svincolo di Malè centro sulla SS 42 del Tonale e della Medola. Il Consigliere Job - primo firmatario dell’ordine del giorno - a riguardo ha dichiarato: “Il 29 luglio 2012, alla presenza dell’allora Assessore provinciale ai lavori pubblici è stato illustrato il progetto per il completamento dello svincolo sulla Statale 42 per l’entrata di Malé (provenendo dal Tonale), e l’uscita da Malé verso Trento (provenendo dal paese), attesi dal 1994, ponendo quali punti fermi il minor utilizzo possibile di terreno agricolo e minor impatto ambientale dell’opera. 

Successivamente, ottenuto il parere positivo dall’Amministrazione provinciale, l’allora Assessore ai lavori pubblici comunicò che nel 2013 sarebbero iniziati i relativi lavori infrastrutturali, con una previsione di completamento dell’opera per l’anno 2014. 
Purtroppo, nonostante i presupposti favorevoli, i lavori infrastrutturali di suddetto svincolo non furono mai avviati nè, tanto meno, portati a termine. A distanza di qualche anno, si ritiene importante che il capoluogo della valle ottenga, con una certa celerità d’intervento, la realizzazione di questa importante opera per realizzare una messa in sicurezza della carreggiata sia per i veicoli che transitano in uscita per Trento, sia per quelli in entrata provenienti dal passo Tonale. 
Si ritiene importante sottolineare - sempre in merito alla sicurezza degli automobilisti - che la realizzazione di questo svincolo potrebbe scongiurare possibili gravi incidenti nel momento in cui, pur essendo vietato, le auto si immettono nella statale 42 in direzione Trento in modo illecito e potenzialmente molto pericoloso. E’ bene, pertanto, sottolineare che negli ultimi anni la PAT ha spesso finanziato opere faraoniche dimenticando che, spesso, le opere minori sono essenziali per i cittadini e per la loro sicurezza”. 
L’intervento in progetto prevede il completamento dello svincolo esistente in modo da consentire tutte le manovre da e per il centro abitato di Malè. L’intervento interessa il tratto di S.S. 42 compreso fra la fine della galleria “Rovine” e l’inizio del viadotto “Rabbies”. Per quanto riguarda la strada di collegamento con il centro abitato l’intervento in oggetto inizia a valle del sottopasso della Ferrovia Trento-Malè. Il tratto di strada a monte dello stesso rimane di competenza comunale. In particolare, nell’ambito del presente progetto, sono previsti i seguenti interventi: realizzazione dei nuovi rami di svincolo, di un sovrappasso, il limitato spostamento plano-altimetrico delle rampe dirette esistenti, l’allargamento e conseguenti limitate modifiche plano-altimetriche della strada di accesso al centro abitato di Malè, la realizzazione della strada interpoderale in prossimità dei nuovi rami di svincolo e, per ultimo, la realizzazione dell’impianto di illuminazione per l’intera area di svincolo.

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla