Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Comunali Trento: depositata la lista di AGIRE per il Trentino

martedì 11 agosto 2020 h14:45


richiesta info

Nella giornata di ieri il consigliere provinciale Claudio Cia ha depositato la lista dei candidati di AGIRE per il Trentino, costituita da quaranta persone e capitanata proprio dal consigliere provinciale, con la presenza del candidato sindaco Marcello Carli.

Questo il commento di Cia, segretario politico di AGIRE: “L'amministrazione di un Comune, grande o piccolo che sia, richiede molto impegno, tempo e senso di responsabilità, senza contare che la politica sembra stia facendo di tutto per allontanare chi vuole mettersi in gioco. Nonostante tutto, su Trento siamo riusciti ad avere una lista completa di quaranta persone, che ringrazio per averci messo la faccia, e che hanno scelto di impegnarsi per la città che amano e per le sue Circoscrizioni".

In lista anche l'ex consigliera provinciale Caterina Dominici, che porta in dote la sua esperienza politica e il suo dinamismo: non si presenta con ambizioni politiche personali, ma per sostenere una lista giovane, nella quale ha trovato la vitalità necessaria per portare avanti i temi legati all'Autonomia, alla storia e al territorio.

Tra i candidati anche l'ex consigliere comunale Sandro Bordignon, gli attuali consiglieri circoscrizionali di AGIRE, a partire da Camillo Pisetta (Gardolo), Alfonso Larentis e Monica Mosna (Centro storico-Piedicastello) e Fiorella Casagranda (Ravina-Romagnano). Ad essi si aggiungono alcuni membri storici del movimento, dal coordinatore territoriale per la città di Trento, Mauro Corazza, alla vicesegretaria politica Elena Sester, Andrea Borzaga, il responsabile dell'ufficio stampa del movimento Matteo Rigotti, e diversi candidati di AGIRE alle provinciali 2018, come Serena Romeno e Marco Zadra.

Nutrita anche la presenza femminile, con la professionista Cristina Chemelli, la docente universitaria Casimira Grandi, la commerciante del centro storico Olga Segata, l'infermiera Maria Chiara Chemelli, insieme a Patrizia Daprà, Laura Bertotti, Sabrina Bonfanti, Tiziana Cagol e Ivana Paoli. Ad affiancarli una lista di volti nuovi, tra i quali molti giovani come Andrea Barcovi, barista del centro storico, Luca Giordani, Matteo Ognibeni, Michael Iuni, Luca Lissandrini, Massimiliano Troilo e Emanuele Franceschini. In lista anche Antonio Forti, Gianfranco Bruno, David Zerbinato, Kasam Berisha originario della Macedonia, Claudio Cagnazzo, Massimiliano Acquaviva, Andrea Farano, Faisel Ltaief originario della Tunisia, Marco Sartori, Stefano Ferro e Massimo Innocenti.

Il 22 agosto alle ore 11 è prevista la presentazione ufficiale dei candidati.

Il 20 e 21 settembre 2020, AGIRE per il Trentino sosterrà la candidatura alla carica di Sindaco di Marcello Carli all'interno della coalizione con “Rinascimento Trento” e l'"Unione dei Democratici Cristiani", con un programma che vuole fornire risposte concrete alle esigenze dei cittadini, dando una scossa ad un Trento, ferma dopo il ventennio di immobilismo del centrosinistra. I punti forti del programma sono: sicurezza, politiche sociali, commercio, mobilità sostenibile, cultura, sport, ambiente e salute.


Ufficio Stampa e Comunicazione AGIRE per il Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla