Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA (FUTURA)***VOLIERE ABBANDONATE FRA LE FRAZIONI CAPPELLA E LONGHI DI LAVARONE?VOLIERE ABBANDONATE TRA LE FRAZIONI CAPPELLA E LONGHI DI LAVARONE?

Futura

mercoledì 19 agosto 2020 h10:45


Nel Comune di Lavarone, tra la frazione Cappella e Longhi, si trovano due gabbie nelle quali sono rinchiusi due uccelli. Le gabbie si trovano in un prato-pascolo, abbandonate al sole, al vento e alla pioggia. Gli animali, oltre ad essere esposti senza protezione agli eventi atmosferici, sono facili prede di animali che popolano il luogo.

Sulle gabbie sono affissi due cartelli che rimandano a due delibere del Comitato faunistico provinciale.

La n. 529 del 2008 avente per oggetto l’autorizzazione all’immissione di fasianidi nella modalità assistita e cinofila, nell’ambito di un progetto esecutivo ed indirizzi operativi per l’immissione della specie, presentato dall’Associazione cacciatori trentini.

La n. 532 del 2008 concernente il controllo della fauna selvatica per la prevenzione dei danni alle colture agricole, con la quale si autorizza il rettore della riserva di caccia di Miola di Pinè ad effettuare il controllo delle cornacchie nere e grigie per limitare i danni alle colture orticole e di piccoli frutti nel territorio della riserva, mediante l’utilizzo di trappole “Larsen”.

Ciò premesso interrogo il presidente della Provincia di Trento per sapere:

• se intenda prendere informazioni sulla specie di uccelli che sono rinchiusi nelle due voliere nella zona fra le frazioni Cappella e Longhi di Lavarone;

• se trattasi di immissioni assistite in piccole voliere mobili di fagiani, come da delibera del comitato faunistico provinciale n. 529, quando è stato presentato il progetto per quella zona e quando è stato autorizzato;

• se sono state rispettate tutte le norme previste in merito alla localizzazione delle aree di rilascio, sul posizionamento delle voliere e sulla loro gestione;

• se sono state applicate le norme di rispetto delle femmine di fagiano nelle zone di immissione;

• se sono state rispettate le norme sulla esecuzione di interventi di miglioramento ambientale e sulla durata del progetto;

• la motivazione per la quale sul cartello affisso si fa riferimento anche alla delibera del comitato faunistico provinciale n. 532 del 2008 che attiene alla riserva di caccia di Miola di Pinè, per il controllo delle cornacchie nere e grigie al fine di limitare i danni alle colture agricole e ai piccoli frutti.

Cons. Lucia Coppola

Futura

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla