Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PE | Il Parlamento europeo sbarca a Venezia per lanciare il nuovo Premio Lux

giovedì 3 settembre 2020 h15:45


richiesta info

Venerdì 4 e sabato 5 settembre la presentazione ufficiale durante il Festival del Cinema di Venezia al Lido.

Venerdì 4 settembre presso lo Spazio Incontri del Venice Production Bridge nell’ambito della 77.Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (3° piano dell’Hotel Excelsior) si terranno due conferenze per riflettere sul futuro dell’industria creativa e della sua protezione in tempi di crisi.
Alle ore 15 la Commissione europea organizza lo “European Film Forum”, seguito da un incontro con le Giornate degli Autori nello spazio Cinecittà (ore 17).
In un periodo critico per l’industria cinematografica e culturale, messa in seria difficoltà dalla pandemia da Covid-19, gli incontri serviranno a fare il punto della situazione in un momento chiave per l’approvazione dei nuovi programmi Europa Creativa ed Erasmus Plus 2021-2027 e sulle opportunità offerte dal nuovo Recovery Plan e dal recepimento della direttiva sul Copyright. Le riunioni vedranno la partecipazione, fra gli altri oratori, della presidente della commissione Cultura del Parlamento europeo Sabine Verheyen e dell’eurodeputato Massimiliano Smeriglio, relatore per Europa Creativa (in collegamento).

Disponibile in streaming su: www.italianpavilion

Il giorno successivo, sabato 5 settembre, alle ore 11, sempre presso lo Spazio Incontri dell’Hotel Excelsior, verrà lanciato ufficialmente il nuovo Premio LUX del Parlamento europeo, che da quest’anno avrà una veste totalmente rinnovata, allargata e più prestigiosa.
Dopo il videomessaggio di saluto del presidente del Parlamento europeo David Sassoli, l’iniziativa vedrà la partecipazione della commissaria europea alla Cultura Mariya Gabriel in connessione, del presidente dello European Film Academy Mike Downey e del segretario generale di Europa Cinemas, Claude Erik Poiroux.

Disponibile in streaming su: https://player.vimeo.com/video/451180276

Infine, alle ore 18, il nuovo Premio LUX sarà presentato in collaborazione con le Giornate degli Autori presso Isola Edipo al Lido.

Negli ultimi tredici anni il Premio LUX ha contribuito alla promozione e alla valorizzazione della ricchezza e della diversità del cinema europeo attraverso la selezione di film prodotti o co-prodotti nell'Unione europea. Ogni anno il Parlamento europeo copre i costi dei sottotitoli in ventiquattro lingue per i tre film finalisti. Finanzia, infine, l’adattamento per il pubblico non vedente, ipo-vedente e non udente e il sostegno alla promozione internazionale del film vincitore.
Per ulteriori informazioni sul premio LUX: Il sito del Premio LUX.


Ufficio stampa Parlamento europeo in Italia

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla