Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PE | Agenda Settimana 7 – 13 settembre 2020

martedì 8 settembre 2020 h09:00


richiesta info

Riunioni di Commissione, Bruxelles


Bilancio a lungo termine e piano per la ripresa. I negoziati sul bilancio a lungo termine e il piano per la ripresa continuano con colloqui tra Parlamento, Commissione e Consiglio previsti per lunedì e venerdì. Il gruppo di contatto sul Quadro finanziario pluriennale - Risorse proprie, guidato dal presidente Sassoli, si riunirà martedì per discutere lo stato di avanzamento dei lavori. Lo scorso 2 settembre c'è stata la decisione sulle risorse proprie, che apre la strada a una rapida attuazione del piano europeo per la ripresa.

Legge europea sul clima. La commissione per l'Ambiente, la Sanità pubblica e la Sicurezza alimentare voterà definitamente sulla bozza che ha come obiettivo il rendere legalmente vincolante che l'UE sia a impatto zero entro il 2050. Lo scopo è anche quello di stabilire un target provvisorio per il 2030 (Venerdì).

COVID-19/REACT-EU. La commissione Sviluppo regionale voterà in via definitiva sulla proposta per il pacchetto REACT-EU che include €55 milioni di fondi ulteriori da rendere disponibili per i paesi dell'UE al fine di fornire assistenza per la ripresa dalla crisi e un rilancio verde, digitale e resiliente dell'economia (Lunedì).

Vaccini COVID-19. In seguito alla presentazione che farà la Commissione sullo stato dei vaccini COVID-19, la commissione per l'Ambiente e la Sanità pubblica discuterà di come garantire ovunque un accesso equo a vaccini COVID-19 economici e sicuri per tutti coloro che ne hanno bisogno (Lunedì).

Bielorussia. La sottocommissione Diritti Umani discuterà la situazione dei diritti umani in Bielorussia in seguito alle elezioni presidenziali del 9 agosto (Lunedì).


Preparazione alla plenaria. I gruppi politici concentreranno i lavori preparatori sul dibattito annuale sullo stato dell'Unione europea del prossimo 16 settembre, quando interverrà la presidente della Commissione Ursula von der Leyen. Si occuperanno anche del voto finale sulle risorse proprie per il prossimo bilancio dell'UE. Prepareranno inoltre il voto per aggiornare il Meccanismo di protezione civile dell'UE/RescEU, faranno il punto sull'impatto economico e sociale del coronavirus e discuteranno i modi per affrontare la carenza di farmaci. I gruppi definiranno anche i temi di affari esteri più urgenti da affrontare con l'Alto rappresentante/vicepresidente Josep Borrell e prepareranno le votazioni sull'inclusione del trasporto marittimo nello scambio di quote di emissioni, sul miglioramento dei controlli sulle emissioni delle automobili e sulla lotta alla deforestazione globale.

Agenda del presidente.
Mercoledì il presidente del Parlamento europeo David Sassoli incontrerà la presidente della Georgia Salomé Zourabichvili. Giovedì sarà la volta del primo ministro del Kosovo Avdullah Hoti.
Sabato il presidente parteciperà in videoconferenza all'incontro dei presidenti dei parlamenti del G7.

Ufficio Parlamento europeo in Italia

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla