Eventivai alla lista eventi

Comunicati


MART | È ufficiale: Caravaggio sarà al Mart

MART ROVERETO

venerdì 18 settembre 2020 h17:30


** Da un'idea di Vittorio Sgarbi "Caravaggio. Il contemporaneo".

Il Presidente del Mart Vittorio Sgarbi lo ha annunciato poche ore fa a Trento: "Il Seppellimento di Santa Lucia sarà al Mart!"

Dal 9 ottobre, per due mesi, la monumentale tela conservata a Siracusa sarà esposta in una grande mostra a Rovereto.

"Finalmente possiamo annunciare l'arrivo di Caravaggio in Trentino. Abbiamo coinvolto tutti gli interlocutori istituzionali, sentito tutti gli esperti, svolto in maniera impeccabile ogni procedura diplomatica e amministrativa.

Avremmo voluto programmare una mostra più lunga, ci sarebbe piaciuto aprire a giugno, come avevamo annunciato a inizio anno, ma il Covid ha cambiato tutti i piani. Per questo siamo disposti ad aumentare gli orari di apertura del Museo, terremo aperto anche di notte se sarà necessario, perché tutti devono vedere questa mostra!"

Dalla prossima settimana sarà possibile acquistare il biglietto online. Grazie alle proiezioni delle prenotazioni il Mart estenderà gli orari di apertura in ragione delle richieste.

L'annuncio è stato dato oggi in conferenza stampa a Trento.

Quando è giunta l'ultima delle conferme attese per la realizzazione della mostra, Sgarbi era ospite del Presidente della Provincia autonoma di Trento e dell'Assessore alla cultura che hanno dichiarato:

"Siamo orgogliosi del grande lavoro svolto da Vittorio Sgarbi e da tutto il museo che in poco tempo e in un contesto non favorevole hanno organizzato questa mostra straordinaria". A conferma "dell'incredibile impegno umano e professionale", Vittorio Sgarbi è stato nominato Presidente onorario della Commissione Grandi Eventi del Trentino, istituita la scorsa primavera.

------------------------------------------------------------

Ufficio stampa MART ROVERETO

Caravaggio (Michelangelo Merisi), Seppellimento di Santa Lucia, 1608 ca Patrimonio del Fondo Edifici di Culto, amministrato dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione – Direzione Centrale per l’Amministrazione del Fondo Edifici di Culto
Caravaggio (Michelangelo Merisi), Seppellimento di Santa Lucia, 1608 ca Patrimonio del Fondo Edifici di Culto, amministrato dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione – Direzione Centrale per l’Amministrazione del Fondo Edifici di Culto

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla