Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | Sait, il consiglio indica Renato Dalpalù per la presidenza

Federazione Trentina della Cooperazione

giovedì 15 ottobre 2020 h18:00


Il cda del consorzio delle cooperative di consumo ha deliberato a maggioranza qualificata la proposta di Renato Dalpalù quale candidato alla presidenza dopo Roberto Simoni, diventato presidente della Federazione.

Il commercialista, già presidente di Sait per nove anni, è stato scelto tra una rosa di nominativi che avevano dato la propria disponibilità.

Roberto Simoni: “preferisco mantenere un atteggiamento neutrale, questa è una scelta autonoma del consiglio che ha privilegiato l’esperienza e la continuità”.

Sarà Renato Dalpalù, commercialista trentino già presidente dell’ente per nove anni e già consigliere della Federazione, il candidato espressione del Consiglio di Sait per la presidenza dell’ente alla prossima assemblea elettiva il 12 novembre in prima convocazione (o il 13 in eventuale seconda convocazione), che si svolgerà con la modalità del rappresentante designato. 

Il suo nome ha avuto il consenso della maggioranza qualificata del Consiglio rispetto alla terna di nominativi che hanno espresso la propria disponibilità, e formata, oltre che da Dalpalù, da Aldo Marzari, presidente della Famiglia Cooperativa Vattaro e Altipiani e consigliere della Federazione, Renato Micheluzzi, consigliere della Famiglia Cooperativa di Campitello.

Dalpalù, al pari delle altre candidature spontanee che dovessero pervenire entro il 22 ottobre, dovrà ottenere il sostegno di almeno 15 cooperative.

“In coincidenza con la data dell’assemblea darò formalmente le dimissioni da Sait già annunciate quando ho assunto l’impegno in Federazione – ha dichiarato il presidente Roberto Simoni. -  Auspico in questo periodo un confronto sereno e responsabile tra gli eventuali candidati che vorranno proporsi, e mi farò garante affinché i soci possano scegliere in piena consapevolezza il loro presidente, nel rispetto del regolamento e dello statuto.

La decisione del consiglio, sulla quale mantengo un atteggiamento di neutralità, è evidentemente motivata dalla necessità di dare il giusto supporto al piano di rilancio di Sait che è nel pieno del suo sviluppo.

Ma, come sempre, saranno i soci a scegliere il loro presidente”, ha concluso Simoni.

Ufficio stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla