Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Sindacati: “La nuova presidenza rifiutando l’incontro tradisce un pregiudizio verso i rappresentanti dei lavoratori. Così non si costruisce un dialogo costruttivo”

martedì 2 luglio 2019 h15:45


richiesta info

Superstore, grave l’atteggiamento di Sait

“Non era mai successo che una richiesta d’incontro da parte dei sindacati, avanzata su sollecitazione dei lavoratori, venisse definita “provocazione”. Se è questo il nuovo corso della presidenza Sait non possiamo che essere preoccupati”. Commentano così i segretari generali di Filcams, Fisascat e Uiltucs le parole del neo presidente del consorzio Simoni in merito alla richiesta di incontro sulla vicenda delle pulizie al Superstore. “Dopo l’assemblea dei lavoratori, la notizia del licenziamento delle sette lavoratrici di Rekeep e lo sciopero dei dipendenti Superstore aprire un confronto con i vertici del consorzio ci sembrava il minimo – insistono Roland Caramelle, Lamberto Avanzo e Walter Largher -. Sabato i lavoratori si sono mobilitati in massa manifestando solidarietà verso le colleghe della coop di pulizie che da ieri sono rimaste a casa. La risposta è la chiusura ad ogni richiesta di ascolto. Per noi è un atteggiamento grave, che dimostra un pregiudizio nei confronti dei sindacati e dei lavoratori”.

Le preoccupazioni sul futuro del Superstore sono molte. Si teme che il taglio dell’appalto delle pulizie con la decisione di internalizzarle sia un segnale della piega poco rassicurante che rischia di prendere la ristrutturazione del punto vendita. “Di fronte a questi segnali un primo incontro sarebbe stato un segnale di attenzione. Si preferisce, invece, ignorare i timori dei lavoratori, non vedere che già operano con carichi eccessivi di lavoro e andare avanti così con il loro progetto. Il tutto dimenticando che questi dipendenti a differenza dei colleghi della concorrenza e delle stesse famiglie cooperative non hanno nessun contratto integrativo. Ci auguriamo che il nuovo presidente, che comunque ben conosce la situazione del Superstore essendo stato alla guida del collegio sindacale, riveda le sue posizioni e apra ad un costruttivo confronto con i rappresentanti dei lavoratori. In ballo ci sono decisioni importanti che, ci auguriamo, il consorzio non pensi di imporre in modo unilaterale come ha tentato di fare Sait nelle ultime vicende, dai licenziamenti all’integrativo”, concludono i tre segretari.

Comunicato stampa di Filcams Fisascat e Uiltucs sulla richiesta, al momento non accolta, di un incontro con i vertici Sait per l'appalto pulizie del Superstore Marianna

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla