Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

CULTURA | ARTE | MUSICA | MOSTRE | VALLE DELL'ADIGE | TRENTO


Giochi spaziali, laboratori e talk tra scienza e filosofia: il 20 luglio al Muse l'appuntamento è con MOON DATE

sabato 20 luglio 2019 h16:00


Performance e giochi spaziali, il talk tra scienza e filosofia con Guido Tonelli e Stefano Zecchi e ancora il concerto dei Pink Sonic e dj set con ReacTj e l’inaugurazione della nuova mostra “Cosmo Cartoons”. Così, sabato 20 luglio, dalle 16 alle 2 di notte al Muse si celebra il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna

«Il Muse compie sei anni e - sottolineano gli organizzatori - come da tradizione, organizza una grande festa d’estate. Ma ricorre anche il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna: era il 20 luglio 1969 (le prime ore del 21 luglio in Italia) quando Neil Armstrong e Buzz Aldrin si posarono sul suolo lunare compiendo una missione a dir poco eccezionale nella storia dell’umanità. Un doppio anniversario che il Muse intende festeggiare insieme a tutta la cittadinanza con un ricco programma di appuntamenti – tra attività educative, performance artistiche, talk tra scienza e filosofia, scatenati dj set e una nuova grande mostra - che animerà sia gli spazi interni che il grande giardino del museo fino alle 2 di notte».

Diversi dunque gli appuntamenti che attendono gli appassionati dello spazio e non solo. In primis, la mostra "Cosmo Cartoons - L'esplorazione dell'Universo tra scienza e cultura pop" che verrà inaugurata alle 18 - a giochi e attività laboratoriali a tema lunare per tutta la famiglia: «una vera chicca per gli appassionati di cartoons - proseguono - un divertimento per gli amanti dell’astronomia. La nuova mostra del MUSE racconta l’esplorazione dello spazio e l’allunaggio attraverso interazione e multimedialità, con approfondimenti sul fumetto, il romanzo di fantascienza, il cinema e il videogioco».

Dalle 16 alle 21 la festa sarà invece a misura di famiglia: «Giochi all’aria aperta, osservazioni astronomiche, attività laboratoriali a tema lunare e tante piccole grandi sorprese nel giardino e nelle sale del museo».

Alle 20.45 spazio al talk tra scienza e filosofia "Pensando alla Luna" con il fisico Guido Tonelli e il filosofo Stefano Zecchi. Durante l'incontro proiezione dei filmati d'epoca dell'allunaggio (in collaborazione con la Rai di Trento).

A portare tutti verso la chiusura, dalle 21:45, sarà la MUSICA: sul palco saliranno prima i Pink Sonic - con le loro sonorità ispirate all'album dei Pink Floyd The dark side of the moon - e poi i Vj Sabota, ReacTj, Mister V e Fabri (fino alle 02.00).

Credits Photo Enrico Pretto
Credits Photo Enrico Pretto

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla