Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Nuovo canile municipale: precisazioni

lunedì 2 settembre 2019 h17:30


richiesta info

Con riferimento alle notizie sullo stato del canile municipale apparse in questi giorni sulla stampa locale, si precisa quanto segue.

I lavori per la messa in funzione dell'intera struttura avranno termine entro la fine di settembre. La scelta del materiale di finitura del pavimento e delle pareti dei box è stata condivisa e positivamente accettata sia dai veterinari provinciali (igiene) sia da chi attualmente conduce e gestisce la struttura. La struttura è stata inoltre dotata di idropulitrice ad alta pressione per il lavaggio quotidiano che, periodicamente, viene fatto con prodotti disinfettanti per salvaguardare l'igiene degli spazi.

Funzionari del servizio Ambiente, accompagnati dai medici veterinari del Servizio veterinario dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari, ogni sei mesi (l’ultima visita è stata effettuata lo scorso 6 agosto) si recano presso il canile per compilare una check list che valuta la qualità del servizio offerto ivi compresa la verifica delle condizioni igienico sanitarie del canile e delle dotazioni, lo stato di salute e benessere dei cani nonché la corretta alimentazione degli stessi.

In nessuno dei sopralluoghi effettuati finora sia nel vecchio canile di via delle Bettine, gestito dalla medesima associazione, che in quello nuovo della Vela è mai stato riscontrato uno stato di “condizioni igieniche pietose”. Anche nel corso di un ulteriore sopralluogo effettuato senza preavviso il giorno 27 agosto da funzionari comunali, congiuntamente al veterinario dell'Azienda provinciale, è stato verificato l'elevato livello di ordine e pulizia del canile, la dotazione di cucce provviste di coperte pulite e adeguate per ciascun cane presente nel canile.

Il benessere animale e la sorveglianza sanitaria è assicurata dall'Azienda sanitaria che con i propri veterinari svolge all'incirca un centinaio di sopralluoghi annuali (dato 2018) presso il canile e nel corso di detti sopralluoghi ad oggi non sono pervenute segnalazioni di situazioni lesive del benessere animale.

In riferimento al “permesso sanitario” si precisa che ai sensi della vigente normativa e a seguito di esito favorevole del sopralluogo effettuato il 6 febbraio scorso da personale del Servizio veterinario dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari,  l'Azienda stessa ha rilasciato il nulla osta sanitario all'attivazione del ricovero per cani in località Centa di Vela.

Allo stato attuale sono presenti al canile circa 35 cani. In considerazione del fatto che a pieno regime la struttura potrà ospitare un centinaio di animali, lo spazio e la logistica attualmente disponibili risultano del tutto adeguati.

Ufficio stampa - Comune di Trento 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla