Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. Ferrari PD - cancellare i finanziamenti per iniziative di contrasto all’omofobia è sbagliato, irragionevole e incomprensibile

martedì 3 settembre 2019 h15:15


richiesta info

La consigliera provinciale del Partito Democratico Sara Ferrari, letta la delibera con la quale la Giunta ha cancellato le iniziative di contrasto all’omofobia tra quelle finanziabili dalla legge sulle pari opportunità, manifesta tutta la sua amarezza per una scelta che prima ancora che sbagliata considera irragionevole e incomprensibile: “Non capisco come la Giunta, dopo ormai quasi un anno di lavoro, possa ancora affrontare le proprie deleghe con tanta superficialità. Nella scorsa legislatura il Consiglio ha impegnato, con una mozione, l’Esecutivo provinciale affinché sostenesse iniziative di sensibilizzazione e prevenzione a quelle forme di bullismo, e lo ha fatto perché anche nella società trentina come a scuola, le persone che vengono derise, isolate e svilite per come vivono le proprie relazioni affettive ci sono"


Nonostante si sappia benissimo quali iniziative e con quali contenuti negli ultimi anni siano state finanziate, visto che tutti gli eventi organizzati da associazioni e comuni erano pubblici, e nonostante la Giunta abbia avuto tutto il tempo per accertarsene, assistiamo invece ancora ad allusioni folli, come se tali attività potessero magari "promuovere" l'omosessualità, e non invece aiutare chi, nostri figli, nipoti, amici o vicini di casa, si trovano a vivere momenti di esclusione e di ostracismo. Cittadini trentini che pagano le tasse e che hanno diritto ad essere tutelati nella propria sicurezza come tutti gli altri, anche attraverso la costruzione di una cultura non ostile. 

Nel tentativo di trovare sempre qualche slogan elettoralmente efficace – conclude l’ex assessora alle pari opportunità – la Giunta continua a spacciare fantomatiche minacce al valore sociale dell’essere genitori, o al ruolo delle mamme e dei papà, e si dimentica purtroppo che sta reggendo un’istituzione che deve rappresentare tutta la popolazione trentina. Decidere, come hanno fatto, che le iniziative di contrasto a tutte le discriminazioni non devono più essere finanziate, significa negare che esistano a scuola, sui luoghi di lavoro e nella società persone emarginate e derise per queste ragioni, e ritenere che vada bene così e che questi cittadini debbano cavarsela da soli, che i loro diritti non debbano essere garantiti dal pubblico. Due errori che non fanno altro che rendere una parte della nostra comunità un po’ più sola e le nostre istituzioni un po' più vuote”.

consigliera Sara Ferrari

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla