Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Trasporto urbano Trento, i sindacati chiedono più corsie preferenziali

giovedì 12 settembre 2019 h16:00


richiesta info

Trasporto urbano, in città servono più corsie preferenziali. I sindacati incontrano l’assessore alla mobilità del comune di Trento.

Per aumentare la velocità degli autobus in città servono più corsie preferenziali e più semafori temporizzati. E’ questa una delle questioni poste all’attenzione del Comune di Trento dai sindacati nell’ambito di un incontro con l’assessore alla mobilità del capoluogo. “Nell’ambito della trattativa per il rinnovo del contratto integrativo l’azienda ha evidenziato la necessità di aumentare la produttività – spiegano Stefano Montani della Filt, Massimo Mazzurana della Fit Cisl e Paolo Saltori della Faisa  -. Un obiettivo che si può conseguire aumentano la velocità commerciale dei bus, riducendo così i costi e aumentando la qualità del servizio”.

Da qui la richiesta di un confronto con l’Amministrazione comunale. I sindacati hanno chiesto, in buona sostanza, di attuare alcuni degli obiettivi già previsti dal Piano per la Mobilità e cioè più corsie preferenziali rispetto alle attuali, un maggior numero di semafori temporizzati che diano il via libera all’arrivo del mezzo pubblico, eliminazione dei golfi di fermata dai quali il bus, una volta entrato per la salita e discesa dei passeggeri, ha difficoltà ad uscire per via del traffico, con contestuale aggravio dei tempi di percorrenza.

L’assessore ha garantito che in futuro non sarà costruito alcun golfo in aggiunta agli attuali e si è impegnato a dare massima attenzione ad alcune criticità già segnalate in commissione tecnica,  quali lo spostamento degli attraversamenti pedonali di via S. Croce (incrocio via Travai) e di via Vannetti (incrocio via Romagnosi), nonché il collegamento tra il deposito di via Innsbruck e Roncafort e la necessità di installare un semaforo che permetta l’uscita a sinistra da via Marconi, evitando l’allungamento del tragitto fino alla rotatoria di Largo Caduti di Nassirya.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla