Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Competenze manageriali per nuove opportunità: al via il progetto di Confindustria Trento e Federmanager

giovedì 19 settembre 2019 h14:15


richiesta info

Otto appuntamenti per trattare e sviluppare, attraverso un approccio esperienziale e strumenti originali, le skills attese in chi ricopre ruoli apicali: prenderà avvio a partire dalla prossima settimana a Trento il progetto “Managerial skills for personal growth and new opportunities”, ideato e promosso da Confindustria Trento in collaborazione con l’Associazione Federmanager Trento.

L’iniziativa si rivolge a HR manager, manager inoccupati e imprenditori, i quali vogliano acquisire, in contesti non tipicamente lavorativi, strumenti di discontinuità rispetto al contesto aziendale. L’obiettivo è quello di sostenere un approccio non lineare alle competenze manageriali, permettendo ai partecipanti di sviluppare diverse competenze e soft skills, rafforzare l’autoimprenditorialità e favorire da ultimo l’incontro tra imprese e manager, anche attraverso azioni di politiche attive del lavoro.

Il progetto è stato interamente finanziato da 4.Manager, associazione senza finalità di lucro nata da un accordo tra Confindustria e Federmanager allo scopo di realizzare attività e strumenti di comune interesse. In particolare, 4.Manager promuove e supporta progetti territoriali, ideati e strutturati da associazioni del sistema, per rispondere ai fabbisogni emergenti dei manager industriali e degli imprenditori. Partner dell’iniziativa anche la Provincia autonoma di Trento e l’Associazione Italiana Direttori del Personale, le cui preziose conoscenze e competenze maturate in ambito formativo hanno profondamente contribuito  all’alto valore aggiunto dell’iniziativa.

Il progetto si articolerà in una serie di incontri, ognuno incentrato su una specifica skill e condotto da un coach, particolarmente utili al reimpiego di manager inoccupati, alla valorizzazione nelle organizzazioni di manager occupati, nonché allo sviluppo delle competenze per l’individuazione delle risorse più talentuose. L’approccio seguito all’interno di ogni workshop sarà di tipo esperienziale, al fine di incentivare l’interazione e lo scambio tra i partecipanti e i coach.

A chiusura del percorso è previsto uno study tour durante il quale i partecipanti, accompagnati da un tutor, vedranno applicate le skills approfondite e riceveranno nuovi stimoli e spunti di riflessione utili alla ridefinizione e al rafforzamento del loro ruolo. 

Ufficio Stampa Confindustria

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla