Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA (FUTURA) Caos trasporti pubblici in occasione del Friday for Future

venerdì 27 settembre 2019 h12:30


richiesta info

A Trento oggi, come in moltissime città italiane, si conclude, con una manifestazione, la settimana di Friday for Future, la grande mobilitazione mondiale contro i cambiamenti climatici. In città oggi sono arrivate migliaia di persone, tra studenti, genitori e personale della scuola.

In queste prime ore del mattino ho ricevuto molte segnalazioni di disagi nei trasporti pubblici. Moltissime persone, in particolare quelle provenienti dalle valli e dalla periferia della città, non sono riuscite a salire sui mezzi pubblici perché troppo affollati.

Fra queste persone, non solo partecipanti alla manifestazione, ma anche persone che debbono recarsi a Trento per lavorare, per visite mediche, per necessità personali improrogabili, anche persone anziane.

Lascia increduli che Trentino Trasporti non abbia previsto un potenziamento del servizio di trasporto pubblico verso la città di Trento, consapevole che in questa giornata migliaia di persone si sarebbero riversate in centro città.

Si teme che gli stessi disagi si verificheranno anche al rientro.

Tutto ciò premesso si interroga il presidente della Provincia per sapere:

  • se sia a conoscenza dei disagi che la popolazione trentina sta riscontrando in queste ore nel raggiungere Trento con i mezzi pubblici;
  • se non ritenga che si sarebbero dovute prevedere corse aggiuntive verso la città, sapendo del surplus di studenti, insegnanti e manifestanti in generale che si riversano in città per la partecipazione alla manifestazione;
  • considerato che manifestazioni come quella odierna si ripeteranno, se ritenga necessario prevedere in anticipo un potenziamento del trasporto pubblico per evitare i disagi che si stanno manifestando oggi.

Lucia Coppola | consigliera provinciale di FUTURA

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla