Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CONS. DE GODENZ: QUESTION TIME PER SISTEMAZIONE URGENTE ZONA DESTRA ADIGE TRENTO ISCHIA PODETTI

martedì 8 ottobre 2019 h12:00


richiesta info

Il cons. Pietro De Godenz (UpT) ha appena presentato in Consiglio provinciale, riunito oggi in seduta, una interrogazione a risposta immediata affinché la Provincia faccia il prima possibile quanto nelle sue possibilità per risolvere l'annoso problema dell'area destra Adige/Ischia Podetti.

E’ risaputo come il tratto del Lungadige Marco Apuleio che da Ponte s. Giorgio collega Trento con località Ischia Podetti versi da tempo in condizioni critiche.

"La strada" ha esordito De Godenz "a quanto mi risulta provinciale ma affidata al Comune di Trento, oltre a essere stretta, spesso congestionata dal traffico e sprovvista di ulteriori piazzole di manovra che sarebbero necessarie, è quotidianamente interessata dal transito di auto e mezzi pesanti diretti verso la discarica e le attività produttive della zona e ha già avuto in passato pericolosi cedimenti."

"Inoltre" ha continuato "in un incidente dello scorso anno un camion si è addirittura ribaltato, sfiorando la tragedia. Sono ormai visibili a occhio nudo fratture e buche, all’interno delle quali filtra l’acqua piovana, rendendo il manto sconnesso e friabile. In passato si erano alternate proteste – anche un sit-in nel 2018 - e proposte ma niente è stato fatto, abbandonando esercenti del luogo e cittadini che ora sono esasperati. Pertanto si interroga l’assessore competente per sapere come intenda procedere al fine di risolvere il prima possibile, davvero e concretamente, le problematiche sopra esposte."

L'assessore Gottardi rispondendo ha spiegato come la Giunta, già a conoscenza del problema, abbia già nei mesi scorsi preso accordi e predisposto un progetto con il Comune di Trento, concessionario della strada, stanziando per la parte spettante alla PAT i fondi necessari per i lavori di messa in sicurezza che verranno iniziati in primavera e ultimati nel primo semestre 2020."

Nella replica, De Godenz ha ringraziato per la risposta  ed è tornato a sottolineare l'urgenza con la quale è necessario intervenire " è davvero ora di risolvere una problematica che interessa da vicino decine di cittadini, imprese e titolare di esercizi produttivi. La politica ha il compito di fornire risposte risolutive e mi auguro che si possa farlo una volta per tutte, procedendo all'allargamento della strada e costruendo anche le piazzole necessarie per il transito in sicurezza. Bene che l'assessore abbia fornito delle tempistiche chiare." ha concluso il consigliere UpT.

cons. Pietro De Godenz

 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla