Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Vetrine infrante a “La Voce del Trentino”, Cia (AGIRE): “Solidarietà ai giornalisti. Certi atti, uniti alle minacce di morte, squalificano chi li compie”.

lunedì 14 ottobre 2019 h14:15


richiesta info

Nella notte sono stati infranti i vetri della sede de “La Voce del Trentino” in Via Milano a Trento. I vandali, agendo con il favore delle tenebre, hanno colpito tutte le vetrine con un oggetto contundente incuranti delle telecamere presenti all’interno degli uffici – le cui immagini – saranno fornite alle Forze dell’Ordine all’atto della denuncia.

Quello di ieri notte è solo l’ultimo di una serie di attacchi al quotidiano diretto da Elisabetta Cardinali, la quale - da quando ha preso in mano le redini del giornale online edito da Roberto Conci -  ha subito numerose minacce di morte e insulti.

Sulla vicenda interviene il Cons. Claudio Cia: “La mia solidarietà, e quella di AGIRE per il Trentino, va a tutti i giornalisti della Voce del Trentino che – con il vile atto di ieri sera – sono stati colpiti due volte: la prima la vediamo nei segni materiali lasciati sulle vetrine, la seconda nella convinzione di vivere in una Trento tranquilla, dove chiunque dovrebbe poter esprimere liberamente le proprie idee senza paura di ritorsioni. Se la società trentina non è pronta ad ascoltare le idee di tutti, anche quelle che differiscono dal proprio sentire, significa che all’interno di essa vi è qualcosa di sbagliato. L’atto di ieri notte, e le continue minacce di morte ricevute da Elisabetta Cardinali – conclude il Segretario politico di AGIRE per il Trentino – squalificano chi li compie, agendo nel buio, forse convinto che le tenebre possano nascondere anche a se stesso la propria codardia”.

Cons. Claudio Cia

Agire per il Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla