Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Parlamento europeo | Riunioni delle commissioni, Bruxelles

giovedì 31 ottobre 2019 h17:45


richiesta info

COP 25 / Cambiamento climatico. In vista della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici prevista per dicembre, la commissione per l'ambiente e la sanità pubblica voterà sul progetto di obiettivi del Parlamento europeo per le prossime azioni globali per combattere i cambiamenti climatici (mercoledì).

Figli dei Foreign fighters. La commissione per le Libertà civili e le sottocommissioni per i Diritti umani e la Sicurezza e Difesa discuteranno giovedì la situazione dei figli dei combattenti stranieri detenuti in Siria e in Iraq e il loro possibile ritorno o rimpatrio nell'UE. Parteciperanno al dibattito esperti dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), dell'ufficio del coordinatore antiterrorismo dell'UE, dell'Unità di coordinamento belga per l'analisi delle minacce e di Save the Children.

Rifugiati siriani in Turchia. I membri delle commissioni Affari esteri, Sviluppo e Libertà civili discuteranno la situazione dei rifugiati siriani in Turchia e la gestione del fondo da 6 miliardi di euro assegnato dall'UE a questo paese per prendersi cura degli stessi rifugiati. Al dibattito parteciperanno i rappresentanti dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, della Commissione europea e del servizio europeo di azione esterna (mercoledì).

Libertà dei media. In un'audizione pubblica organizzata dalla Commissione per le Libertà civili, i deputati discuteranno della libertà dei media, della protezione dei giornalisti di inchiesta, di come contrastare i discorsi di odio (online e offline) e di disinformazione e fake news. Tra i relatori ospiti vi saranno giornalisti investigativi ed esperti di Reporters sans frontières, European Digital Rights (EDRi) e ILGA (International Lesbian, Gay, Bisexual, Trans and Intersex Association) (mercoledì).

Agenda del Presidente. Lunedì e martedì il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli sarà a Skopje, nella Macedonia del Nord, per incontrare il Presidente Stevo Pendarovski, il primo ministro Zoran Zaev, il Presidente dell'Assemblea parlamentare Talat Xhaferi e i leader dei partiti politici. Terrà anche un discorso all'Assemblea della Macedonia del Nord. Mercoledì, il presidente Sassoli incontrerà Gabriela Barón Cuevas, attuale presidente dell'Unione interparlamentare (UIP).

Servizio stampa del Parlamento europeo

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla