Eventivai alla lista eventi

Comunicati


LEGA | A TRENTO A LA MARCIA DEGLI SCIALLI ROSSI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE E IL REVENGE PORN

Lega Salvini Trentino

lunedì 25 novembre 2019 h18:15


“Noi donne della Lega ci siamo per dire di no alla violenza di genere, soprattutto contro quella violenza sulle donne fatta di parole e azioni che viene ignorata se diretta a una fazione politica piuttosto che ad un'altra. Non esiste un solo partito o una sola fazione nel combattere la violenza sulle donne. Siamo tutti un unico partito e la politica si può unire per tentare di contrastare questa tragedia che tocca la nostra società”,ad affermarlo in Conferenza stampa il Capogruppo della Lega Salvini Trentino in Consiglio provinciale a Trento, Mara Dalzocchio, assieme al Capogruppo in Consiglio comunale a Trento, Bruna Giuliani, all’Onorevole Vanessa Cattoi, all’Assessore alla salute Stefania Segnana e alle Donne Federali +, ovvero le ex Donne Padane. Una conferenza stampa preceduta da una sfilata per le vie di Trento da parte delle donne della Lega che hanno indossato appositamente uno scialle rosso proprio per ricordare a tutti che la violenza contro le donne è una realtà che non si può ignorare. Nel corso della conferenza sono stati affrontati vari argomenti che le donne della Lega hanno voluto sviluppare in Trentino come il protocollo d’intesa “Per la prevenzione ed il contrasto della violenza di genere in Provincia autonoma di Trento” e la campagna “Uscire dalla violenza si può”, che sono un esempio delle iniziative messe in campo dalla Provincia autonoma di Trento, dirette alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere. L’Assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana ha voluto ricordare quanto sia importante tenere alta l’attenzione su questo fenomeno.

L’Onorevole Vanessa Cattoi, inoltre, ha voluto ricordare l’impegno della Lega durante la sua esperienza di Governo con l’approvazione del Codice Rosso che “vede processi più rapidi, pene più severe, maggiori tutele per le vittime. E poi l’introduzione del reato del revenge porn, la vendetta perpetrata da un uomo nei confronti dell’ex compagna consistente nella diffusione sul web di video intimi, e quello di sfregio al volto”.

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla