Eventivai alla lista eventi

Comunicati


LST - Grande entusiasmo per le giornate formative dell'Accademia Lega

Lega Salvini Trentino

lunedì 13 gennaio 2020 h19:00


Grande successo anche per la quarta giornata formativa dell’Accademia Federale Lega Trentino.

Nella giornata del 12 gennaio si è tenuto il quarto appuntamento della Scuola formativa dell’Accademia Federale Lega del Trentino, appuntamenti cadenzati di approfondimenti specifici per amministratori presenti e futuri, coordinati da Gianni Festini Brosa, segretario organizzativo della Lega Trentino.

Dopo i tre appuntamenti del 2019 dedicati il primo all’etica della politica e ai principi della comunicazione, il secondo alle politiche di sviluppo e innovazione, con confronto tra istituzioni e categorie, e il terzo alla storia d’Italia e i rapporti con l’Europa, il primo appuntamento del 2020 ha messo a fuoco i temi dell’Autonomia e di alcune competenze delle amministrazioni comunali, grazie anche alla presenza di ospiti illustri.

Ha aperto la mattinata Luis Durnwalder, il quale ha approfondito i temi dell’autonomia della nostra regione e delle due province autonome, nonché l’importanza della comprensione del territorio, che per le nostre montagne ha bisogno di una stretta sinergia dei settori agricolo e del turismo per potersi sviluppare appieno.

È seguito l’intervento del leghista Roberto Marcato, Assessore Regionale del Veneto, il quale ha ricordato il percorso della Regione Veneto verso l’autonomia, nonché l’importanza della coerenza e della sincerità come rappresentanti istituzionali.

Nel pomeriggio si è passati ad approfondire i temi della gestione delle amministrazioni comunali, iniziando con l’intervento dell’on. Paolo Paternoster, deputato veronese e segretario della Commissione Finanze della Camera, il quale ha ripercorso le azioni dei comuni legate all’energia e alla gestione dei rifiuti urbani, tema delicato di grande responsabilità.

Ha concluso la giornata l’intervento del trentino Diego Binelli, deputato e assessore comunale di Pinzolo, con delega ai lavori pubblici. Binelli ha spiegato come l’autonomia speciale del Trentino influenzi le competenze dei nostri enti locali, anche nel complesso tema delle procedure dei lavori pubblici.

L’accademia procederà ancora con altri due incontri, mentre a grande richiesta si svolgeranno nelle prossime settimane anche delle giornate aperte al pubblico di approfondimento di temi specifici, collegate anche ai temi attuali della prossima campagna elettorale delle amministrative.

Gianni Festini Brosa

Responsabile organizzativo Lega Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla