Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PATT: “Comunali 2020 Arco: attuale coalizione sfilacciata e al capolinea. Gli autonomisti pronti ad impegnarsi nel polo civico”

giovedì 30 gennaio 2020 h15:15


richiesta info

I vertici del Partito Autonomista, dopo numerosi incontri e un’attenta valutazione della situazione politica di Arco non possono che registrare come lo sfilacciamento dell’attuale maggioranza in consiglio comunale, registratasi già da alcuni mesi a questa parte, abbia portato alla totale dissoluzione del progetto che 6 anni fa aveva consentito la vittoria del sindaco Alessandro Betta alle elezioni, premiando al contempo un chiaro progetto per il futuro del più grande comune altogardesano.

I mutati scenari politici e la decisione della parte civica della coalizione di prendere altre strade in vista del 3 maggio, hanno provocato la rottura dell’equilibrio iniziale che consentiva a questa alleanza di esistere. Per questo il PATT, pur rimanendo fedele agli impegni presi fino al termine del mandato, non può che prendere atto della situazione e, in vista del voto, rivedere il proprio posizionamento.

In questo momento, infatti, la nascita di un polo civico che al suo interno non vede alcun movimento nazionale, rappresenta l’approdo naturale per un Partito che anche a livello provinciale ha deciso con forza di puntare sul rafforzamento dell’area territoriale dialogando con tutti quei movimenti che si ritengono autonomisti, territoriali, popolari e civici così da riportare le nostre comunità, ed in prospettiva anche la provincia, ad essere un laboratorio politico non omologato alle dinamiche nazionali e che possa interpretare in maniera più diretta e puntuale i bisogni dei cittadini e la necessità di una visione chiara di futuro.

Per questo motivo è stato dato preciso mandato alla sezione PATT di Arco di iniziare celermente a ragionare con il polo civico così da arrivare alla stesura di un programma comune che abbia al centro lo sviluppo economico, sociale, culturale di Arco e che sappia rispondere alle sfide che nella prossima consiliatura ci si troverà sul cammino.

 La notizia della decisione di Carlo Pedergnana di non candidare alle prossime comunali è arrivata, inaspettatamente, prima della decisione del Partito e non è, quindi, ad essa collegata. Peraltro preme in questo momento sottolineare l’impegno instancabile di Carlo come amministratore ed esponente di primo piano degli autonomisti. Il Partito, di fronte a questa decisione, pur rispettandola, spera ci possa essere spazio per una sua revisione, ma vuole pubblicamente ringraziare Carlo per la sensibilità, l’impegno, la competenza e la passione con cui ha svolto il suo mandato al servizio generoso e disinteressato della comunità e augurargli il meglio per ogni suo futuro impegno personale, sociale o politico.

Segreteria Partito Autonomista Trentino Tirolese

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla