Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Convention Amici della Famiglia, Binelli (AGIRE) replica ai sindaci della Val del Chiese: “Sembra di stare in Cina”.

sabato 15 febbraio 2020 h11:15


richiesta info

Il 5 marzo 2020 si terrà a Storo la convention “Amici della famiglia” e, stando a quanto apparso oggi sui quotidiani locali, i sindaci della Valle del Chiese avrebbero espresso il loro disappunto, con una lettera indirizzata all’Assessora provinciale alla famiglia Stefania Segnana, appena saputo della partecipazione del Senatore Simone Pillon.

Secondo Sergio Binelli, segretario organizzativo di AGIRE per il Trentino, movimento civico fondato dal Consigliere provinciale Claudio Cia, "una lettera del genere è degna della Repubblica Popolare Cinese, dove poco tempo fa era è stato imposto il silenzio ai medici in merito al Coronavirus".

Secondo l'esponente di AGIRE la missiva dei sindaci rappresenta una grave mancanza di rispetto nei confronti di un senatore che ricopre un ruolo importante (Vice presidente della Commissione bilaterale all’infanzia) ed è costellata tra l’altro da motivazioni surreali: "non si capisce infatti chi potrebbe avere un profilo inclusivo al 100% quando si parla di famiglia: magari la senatrice Monica Cirinnà, quella che esponeva cartelli con scritto Dio, Patria e Famiglia che vita di m###a?".

"Rammarica anche che un intervento di tale stampo - scrive Binelli - non ci sia stato in merito ad esempio al caso Waris, dove i dipendenti sono stati trattati come stracci da cucina, oppure in riferimento al nuovo Ponte Caffaro, ma la campagna elettorale si avvicina, e i sindaci dovrebbero ricordarsi che la Giunta provinciale nel 2018 ha ricevuto un mandato chiaro dall’elettorato anche in merito alla questione famiglia".

"Va detto inoltre che il sen. Pillon non ha mai dimostrato atteggiamenti prevaricatori od offensivi, e chiunque vorrà confrontarsi civilmente potrà indubbiamente farlo in totale serenità. Dispiace poi - conclude Sergio Binelli - che una lettera del genere non sia stata inviata ai tempi del tentativo di far passare i temi gender fluidall'interno delle scuole, visto che alcuni sindaci, quando venivano sollecitati, rispondevano che non era materia che interessava i Comuni".

Sergio Binelli

Segretario organizzativo di "AGIRE per il Trentino"

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla