Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DALZOCCHIO (LEGA TRENTINO): “VALDASTICO, INQUALIFICABILE L’ALLARMISMO ELETTORALISTICO DEL PD SU (UNO) STUDIO DI FATTIBILITÀ”

sabato 29 febbraio 2020 h09:30


richiesta info

“Resto semplicemente basita dinnanzi all'allarmismo che il Pd sta facendo sullo studio di fattibilità di Autostrade A4 sulla Valdastico, così come presentato da Roberto Pinter e dai consiglieri Alessio Manica e Alessandro Olivi. Un allarmismo, quello dei tre, acriticamente riportato dai media e fatto di costi immensi, tempi incerti, irrimediabile devastazione ambientale: uno scenario catastrofico, da far salire la nostalgia per le 10 piaghe d’Egitto. Peccato che le cose stiano in modo parecchio diverso.

Infatti, posto che lo studio di fattibilità illustrato non è il solo esistente – e posto che argomentare come se quanto finora progettato sia quel che un domani verrà realizzato è semplicemente disonesto -, annoto un particolare stranamente sfuggito a tre allarmisti: la città di Rovereto e nessun Comune trentino ha facoltà di sindacare alcunché sulla Valdastico, opera sulla quale la stessa Provincia di Trento deve coordinarsi, oltre che con il Veneto, con il governo nazionale alla luce delle decisioni già maturate in tal senso nel confronto tra Italia ed Europa.

Preciso questo piccolo dettaglio – che né piccolo né dettaglio, chiaramente, è – per dire che, se da un lato ben comprendo gli stratagemmi elettoralistici di chi è costretto ad agitare spauracchi pur di mendicare consenso, dall'altro esso, oltre che fuori luogo, è del tutto inutile. Detto questo, mi permetto sommessamente di consigliare ai tre piddini in vena di scenari apocalittici anche un minimo di autocritica. Già, perché, anziché profetizzare l’Armageddon, costoro farebbero meglio a guardarsi allo specchio, guardando come hanno ridotto e impoverito la Vallagarina i loro decenni di malgoverno.

Non la Lega o qualche suo alleato, bensì, il Piano sociale di Comunità della Vallagarina e del Comune di Rovereto – documento diffuso nel luglio 2018 – spiega difatti come, mentre tra il 2013 e il 2016, la quota di trentini che fatica ad arrivare a fine mese ammontava al 34%, in Vallagarina tale percentuale era schizzata al 41% (p.21). Poi ciascuno, media inclusi, è chiaramente libero di credere a quel che vuole: ma sono convinta che la gran parte dei roveretani e degli abitanti della Vallagarina profezie di sventura da parte di chi ha già dato decennale prova di tutta la sua incompetenza non intenda ascoltarne”.

È quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla