Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Trentino Sviluppo | Il Bic di Pergine si rifà il look. Pronta una nuova sala polifunzionale da 50 posti

sabato 29 febbraio 2020 h10:45


richiesta info

Ripensati gli spazi al piano terra dell’edificio principale per rispondere alle esigenze delle aziende e del territorio. Un investimento di 410 mila euro per riqualificare gli spazi comuni dell’incubatore.

Al Business Innovation Centre di Pergine Valsugana nuovi spazi per uffici e di servizio ai lavoratori delle aziende, per un’azione sempre più integrata con il territorio circostante e il tessuto produttivo e sociale. Tra le novità una sala polifunzionale che dalla prossima estate potrà essere affittata per seminari, conferenze, incontri e sarà gestita direttamente da Trentino Sviluppo. Ma anche sei nuovi uffici, un locale cucina, bagni con doccia a servizio dei lavoratori e magazzini a disposizione delle realtà produttive insediate. L’investimento complessivo per la riqualificazione, a carico di Trentino Sviluppo, è stato di 410 mila euro.

Si sono conclusi da pochi giorni i lavori di riqualificazione interna degli spazi al piano terra del corpo H del Business Innovation Centre di Pergine in Viale Dante. Al posto di due sale riunioni e di un piccolo laboratorio sono stati ricavati 6 spazi-ufficio per aziende insediate (da 20 a 60 metri quadri le superfici), una sala polifunzionale multimediale da 80 metri quadri e 50 posti a sedere, con annesso deposito e un magazzino con accesso autonomo.

Rifatti completamente i bagni (uno è stato dotato di doccia e spogliatoio, come richiesto dalle imprese insediate, per venire incontro ai lavoratori che si muovono in bicicletta). Predisposto anche un cucinino comune. La nuova sala polifunzionale è in attesa degli arredi e dell’infrastrutturazione multimediale. Entro l’estate sarà pronta e disponibile in affitto anche per eventi organizzati da terzi e da realtà del territorio.

I lavori, per un costo di 410.000 euro (compresi gli oneri per la sicurezza) sono durati 5 mesi. Hanno viste impegnate le ditte Trentino Lavori di Zampedri Daniele, a capo dell’ATI, Elettroimpianti e Ciola Elio, con sede a Pergine Valsugana. Progetto architettonico dell’architetto Elena Crosina, progetto impianti dell’ingegner Lorenzo Demattè, coordinatore della sicurezza il perito industriale Ivan Brusco. La direzione lavori è stata invece assolta internamente dallo staff tecnico di Trentino Sviluppo.

Ufficio stampa Trentino Sviluppo

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla