Eventivai alla lista eventi

Comunicati


ACLI TRENTINE | CORONAVIRUS - I SERVIZI DELLE ACLI DISPONIBILI SOLO TRAMITE CHIAMATE TELEFONICHE AL NUMERO UNICO 0461-277277

martedì 10 marzo 2020 h16:00


richiesta info

In conseguenza del pesante afflusso di pubblico presso gli sportelli dei servizi delle Acli, nonostante l'invito a fissare telefonicamente l'appuntamento, e dopo l'emanazione del Decreto "Io resto a casa" ci si trova costretti ad una modifica dei provvedimenti di prevenzione adottati fino a oggi dalle Acli.

Il Presidente Oliver: le Acli in prima fila per garantire i servizi ai cittadini e tutelare la salute dei dipendenti, volontari e collaboratori.

La novità consiste nella chiusura al pubblico degli sportelli: il contatto diretto ed il rapporto con l'utenza sarà assicurato esclusivamente in forma telefonica e quindi telematica.

Sulla base delle indicazioni del Decreto “IO RESTO A CASA” varato ieri dal Governo, le Acli Trentine hanno deciso di riorganizzare i servizi offerti ai cittadini, alle famiglie ed ai lavoratori, sospendendo l’accesso dell’utenza a tutte le sedi nella provincia.

Il provvedimento scatterà a partire dalle ore 8:00 di domani, mercoledì 11 marzo, e durerà fino a quando l’emergenza non sarà rientrata.

“In questo momento le Acli - ha sottolineato il Presidente provinciale Luca Oliver - sono consapevoli della necessità di dare un messaggio chiaro e inequivocabile alla comunità: limitare gli spostamenti è una misura di grande valore sociale e sanitario ed è alla portata di tutti. La priorità, oggi, è senza dubbio quella di garantire a tutti, utenti e dipendenti, misure adeguate di tutela e sicurezza contro l’eventuale diffusione del Covid 19”.

“Nonostante le difficoltà del momento le Acli manterranno la medesima cura e attenzione di sempre ai bisogni ed ai diritti della cittadinanza  - ha proseguito Oliver – seppur mediante telefono o mail, infatti, i nostri collaboratori proseguiranno, con grande senso di responsabilità, ad assistere e sostenere chi è più debole e chi ha più bisogno”.

L’accesso ai servizi pertanto sarà consentito solo ed unicamente utilizzando il numero unico 0461-277277 (o scrivendo a info@aclitrentine.it) che funzionerà da punto informativo e di orientamento all’utenza. L’interazione per le risposte dei servizi sarà poi assicurata tramite mail e altri mezzi telematici. Si invita, in ogni caso, l’utenza a rimandare alle prossime settimane le richieste di pratiche meno urgenti.

Ufficio stampa Acli Trentine

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla