Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Confindustria Trento | Emergenza Coronavirus: la lettera del presidente Manzana agli associati

venerdì 13 marzo 2020 h14:45


richiesta info

Confindustria Trento in questi giorni è al lavoro ed è in contatto costante con le autorità provinciali e nazionali, al fine di dare tempestivamente informazioni e assistenza alle aziende associate, che stanno svolgendo un ruolo fondamentale per sostenere il Paese in questo difficile frangente.

“Stiamo vivendo un momento delicato – spiega il presidente dell’Associazione Fausto Manzana, che ha scritto in queste ore una lettera agli associati - che ci sta mettendo a dura prova, insieme ai nostri collaboratori, alle rispettive famiglie e a tutta la comunità che, oggi più che mai, sentiamo essere un tutt’uno a livello nazionale. Per le imprese non è facile operare in questa condizione di emergenza e di forte tensione emotiva. Qualche collega ha scelto di sospendere la produzione perché ha ritenuto vi fossero le condizioni per farlo. Altri non possono interrompere l’attività, o perché le loro aziende sono inserite in catene di fornitura di beni e servizi essenziali (come le alimentari, ma anche le metalmeccaniche che producono parti di attrezzature per il settore sanitario), o perché hanno ordini urgenti da consegnare dai quali può dipendere il futuro dell’azienda stessa, o perché è tecnicamente impossibile. In ogni caso, tutti stanno facendo il massimo per garantire ai propri lavoratori adeguate misure di sicurezza che la straordinarietà del momento impone. Anche questo, ritengo, è senso di responsabilità”.

A questo proposito, va segnalato anche che diverse aziende hanno già aderito alla campagna di raccolta fondi per la terapia intensiva in Trentino (conto corrente IT 96 J 02008 01802 000102416554 intestato all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari), che Confindustria Trento ha lanciato d’intesa con l’Azienda sanitaria.

“La nostra forza, oggi più che mai – conclude Manzana – sta nel fare parte di un’Associazione. Sono convinto che ne usciremo, perché dopo la pioggia arriva sempre il sereno”.

Ufficio stampa Confindustria Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla