Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. OLIVI PD: "apprezzamento per la tempestività del ddl, ma serve più lucidità nelle misure e più coraggio nella spesa"

venerdì 13 marzo 2020 h15:15


richiesta info

La responsabilità che sentiamo in un momento come questo è quella di cooperare sul piano politico ed istituzionale per affrontare in modo unito questa crisi. Una responsabilità che ci richiama ad essere efficaci e concreti, rapidi nelle misure che dobbiamo essere in grado di approntare. 

Questo significa mantenere la lucidità. Unitamente all'apprezzamento per la tempestività con cui la Giunta ha costruito la propria proposta di misure economiche e sociali, è dunque necessario coglierne i rischi di parzialità e di insufficienza rispetto a finalità che comunemente riconosciamo.

Dopo quella sanitaria, abbiamo tutti due priorità. La prima è sostenere il tessuto economico immettendo senza indugio nel sistema la liquidità necessaria affinché le imprese riescano a fronteggiare l’improvvisa e drastica diminuzione di lavoro e di reddito. La seconda è tutelare la continuità dei posti di lavoro.

Rispetto a questi due temi abbiamo ritenuto doveroso fare proposte concrete e costruttive. Introdurre un intervento straordinario di sostegno al reddito aziendale agendo non solo sui mutui esistenti, ma anche attraverso una iniezione diretta di nuova liquidità. E sul fronte del lavoro aggiungere, agli ammortizzatori sociali già previsti nel Fondo di solidarietà territoriale, nuove risorse al Piano di di politica del lavoro gestito dalla nostra Agenzia.

Proposte chiare che sollecitano la Giunta ad aumentare le risorse collegate al disegno di legge. In Commissione legislativa abbiamo avanzato proposte concrete di copertura. Ora aspettiamo risposte.

Alessandro Olivi

Ufficio stampa PD del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla