Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Corazza (AGIRE) | Covid-19, appello a rimanere a casa e solidarietà di AGIRE per il Trentino alle Forze dell'Ordine

giovedì 19 marzo 2020 h10:30


richiesta info

Troppo spesso in questi giorni ci capita di assistere a situazioni che non sono rispettose delle regole che sono state stabilite dal Governo per limitare la diffusione del virus che sta mettendo in ginocchio il Paese e il nostro territorio.

Dovrebbe essere ormai chiaro a tutti che il grande senso di responsabilità tenuto dalla maggior parte dei cittadini sarà vanose una parte di essi – anche minima – continuerà ostinatamente a transigere alla semplice regola di restare a casa (con la possibilità di uscire nei casi ormai noti).

In una situazione di emergenza, come quella che stiamo vivendo, non ci sono spazio e tempo per tergiversare sul carattere delle misure introdotte per tutelare la salute dei nostri cittadini. In questo senso, è sbagliato parlare di provvedimenti razzisti, buonisti o qualsiasi altro termine sia stato usato – e spesso abusato – nelle scorse settimane: le regole sono regole, e vanno rispettate.

Capita invece che, per sconsideratezza o per lo scarso rispetto verso il prossimo e verso coloro che stanno lavorando per arginare questo virus, qualcuno scelga di disattendere le prescrizioninella speranza di essere impunito e che il peggio succede sempre agli altri

La solidarietà di AGIRE per il Trentino alle forze dell’ordine che, in queste ore, stanno lavorando per far rispettare le regole e che sono talvolta costrette a subire comportamenti irrispettosi e ingiuriosi. Il Presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, ha riferito che il Governo nazionale sta valutando inasprimenti delle pene per chi non si atterrà alle nuove regolamentazioni. Auspichiamo che – per far comprendere a tutti la serietà della questione e per far sì che si rispettino le regole – non si debba arrivare a tanto, tuttavia qualora fosse necessario chiediamo di valutare con attenzione l’intervento dell’esercito come forma di deterrenza.

Rinnoviamo quindi l’appello a rimanere presso la propria abitazione e a lasciarla solo per lo stretto necessario. Vedrete che, con la collaborazione di tutti, torneremo in fretta a poter vivere Trento come vogliamo!

Mauro Corazza – Coordinatore di AGIRE per il Trentino per la Città di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla