Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Alex Marini (M5S): Un tavolo unitario per monitorare l'emergenza coronavirus in Trentino è il minimo ma l'opposizione deve essere tutta rappresentata

mercoledì 25 marzo 2020 h15:00


richiesta info

Ho appreso dalle agenzie di stampa della richiesta avanzata dai capigruppo delle minoranze di organizzare un tavolo permanente di confronto maggioranza-opposizione riguardo alla crisi sanitaria in corso e di riaprire il Consiglio provinciale tramite canali telematici.

Premetto di non essere stato reso partecipe di questa proposta né informato da alcun referente dell’opposizione riguardo ad essa. Di fatto non sono quindi in condizione di conoscere i dettagli di quanto discusso dai colleghi di minoranza, ma in base agli elementi riportati dalla stampa mi pare che si tratti di idee condivisibili.

Mi fa piacere leggere che i capigruppo chiedano un confronto con Fugatti. Pare in effetti il minimo, vista la situazione. Quanto all’idea di utilizzare la rete per potenziare l’azione del Consiglio non posso che dirmi d’accordo, visto che è da inizio legislatura che chiedo di digitalizzare i lavori del consiglio e di renderli più trasparenti. Se ciò accadrà, forse dalla tragedia che stiamo tutti vivendo potrà uscire anche qualche piccolo elemento positivo.

Aggiungo che a inizio legislatura nell'assicurare il voto favorevole all’elezione del presidente Kaswalder gli avevo fatto esplicita richiesta di impegnarsi a introdurre il principio di rotazione all'interno dell'ufficio di presidenza e il rafforzamento del servizio legislativo del Consiglio. Nulla di tutto ciò è a oggi avvenuto. Servirà un’emergenza di questa portata per mettere (forse) delle pezze a una situazione che vede sempre il Consiglio soccombere rispetto al potere esecutivo.

Puntualizzo infine che Filippo Degasperi non rappresenta in alcun modo il M5S, dal quale è stato espulso, e che gli ha conseguentemente inibito l’uso del simbolo. Pur avendo contribuito a fondare un’altra forza politica per la quale si propone come candidato sindaco a Trento, Filippo Degasperi continua a voler mantenere il ruolo di capogruppo del M5S in modo da danneggiarlo e bloccarne l’azione politica. Ribadito che non può essere in alcun modo associato al M5S e che non mi rappresenta non posso che esortarlo a mostrare un minimo di coerenza: ha fondato un suo partito personale, per cui, se ha i numeri, faccia il suo gruppo consiliare e lasci spazio a chi legittimamente può agire ed esprimersi per conto del M5S.

------------------------------

Alex Marini (M5S)

Consigliere della Provincia autonoma di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla