Eventivai alla lista eventi

Comunicati


A22 | Piano emergenza Covid-19 di A22

Autostrada del Brennero

giovedì 26 marzo 2020 h12:45


Covid-19, piano d’emergenza per garantire i trasporti.

Centro di controllo, testato il disaster recovery del CAU a San Michele.

Misure di gestione del personale studiate per tutelare la salute dei dipendenti e degli utenti.

Già a partire dal 24 febbraio, è stato ridotto al minimo il ricorso al pedaggio manuale grazie al rafforzamento delle piste automatiche, per evitare il contatto tra esattori e utenti. Nei Centri Servizi sono stati istallati dei pannelli divisori in plexiglass a tutela di operatori e clienti. Sono state distribuite mascherine ai dipendenti potenzialmente a contatto diretto con l’utenza. Tra lunedì 9 marzo e martedì 10 marzo, sono state adottate nuove, più severe misure. La mensa aziendale è stata chiusa. Il personale operativo è stato ridotto all’essenziale per evitare il possibile contagio e per disporre, qualora necessario, di risorse umane non entrate in contatto con colleghi eventualmente malati. I turni di lavoro sono stati modulati in modo da evitare che gli addetti a un medesimo servizio si trovino, pure occasionalmente, a contatto nello stesso ambiente, in modo da minimizzare il rischio dell’assenza di competenze specifiche anche in caso di numerose assenze per malattia. Ove possibile, è stato attivato lo smart working. I Centri Servizi sono stati chiusi al pubblico, rimanendo attivo il servizio di call center. Attualmente, nella sede di via Berlino si accede da un solo ingresso, previa misurazione della temperatura corporea“.

Per il Centro Assistenza Utenza (CAU), nodo nevralgico per la sicurezza di chi viaggia, è già stata approntata a San Michele una sede alternativa (disaster recovery) qualora l’attuale diventasse temporaneamente inagibile a causa del contagio da Covid-19. Lunedì, il nuovo centro CAU è stato testato con successo. Il personale del CAU è stato ormai da settimane organizzato in “compartimenti stagni”, in modo da rendere statisticamente improbabile un contagio collettivo. In ogni caso, personale attualmente operativo in altri servizi della Società è stato sottoposto a formazione specifica per poter subentrare ai colleghi in caso di necessità. “In queste settimane – spiega il Direttore Tecnico Generale, Carlo Costa – ci siamo organizzati non solo per gestire l’evoluzione quotidiana dell’emergenza Covid-19 tutelando da subito i dipendenti, ma anche per farci trovare pronti nel malaugurato caso di evoluzioni negative di un quadro già pesantemente critico. Le condizioni dell’infrastruttura sono eccellenti e possiamo permetterci di rimandare alcuni interventi. Quello che non possiamo permetterci è che vada in crisi la gestione del primo collegamento dell’Italia con il resto d’Europa”.

Ufficio stampa A22

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla