Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA (FUTURA)***VENIRE INCONTRO ALLE ESIGENZE DELLE FAMIGLIE SULLE SPESE ALIMENTARI IN PRESENZA DI PROBLEMI ECONOMICI INDOTTI DAL CORONAVIRUS

martedì 31 marzo 2020 h12:15


richiesta info

Con le nuove disposizioni per contenere la diffusione del Coronavirus i cittadini devono recarsi a fare la spesa nel luogo più vicino alla propria abitazione. Mi sono giunte, in questi giorni, diverse segnalazioni da parte di ciitadini trentini sulle difficoltà economiche che incontrano nel fare approvigionamenti alimentari. Molti, soprattutto quelli che risiedono nei comuni più piccoli, dove spesso non sono presenti grossi supermercati in grado di proporre un’offerta di generi alimentari esaustiva, sia sotto il profilo dei prodotti messi in vendita sia, soprattutto, sotto quello delle offerte commerciali, si sono trovati in questi giorni a dover fare la spesa nel punto vendita più vicino, spesso una cooperativa o una piccola catena all'ingrosso. Ma i prezzi purtroppo sono più alti rispetto a quelli dei grandi discount e questo pesa su tante famiglie mettendole in difficoltà. Esempio ho avuto una segnalazione da parte di una famiglia composta da 4 persone, dove solo uno lavora e a breve verrà messo in cassa integrazione. Facendo la spesa nella cooperativa o nel piccolo discount vicino a casa, oltre a non trovare varietà di prodotti, spende molto di più di quando poteva acquistando nei grandi discount più lontani.

La Provincia di Trento ha annunciato di aver avuto un incontro con la Cooperazione per cercare un modo per calmierare i prezzi dei centri cooperativi multiservizi .

In questo periodo di grave crisi economica, per le tasche di tutti, l'impegno deve essere massimo per trovare al più presto una soluzione.

Ciò premesso interrogo il presidente della Provincia di Trento per sapere:

  1. a che punto è il confronto con la Cooperazione per cercare di calmierare i prezzi dei centri cooperativi multiservizi presenti in Trentino, in modo da venire incontro ai tanti cittadini, in particolare quelli che abitano lontani dai grandi centri e dai grandi discount, che si trovano a dover sostenere spese alimentari troppo elevate per le proprie possibilità;
  2. se sono già state già individuate le modalità di intervento e se è previsto un conseguente controllo per verificare la corretta applicazione delle disposizioni;
  3. se si pensa possa essere utile ampliare l'offerta alimentare delle cooperative alimentari per venire incontro anche alle esigenze delle persone che seguono tipi di alimentazioni particolari, alimenti senza lattosio, glutine e vegani.

cons. Lucia Coppola

Futura

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla