Eventivai alla lista eventi

Comunicati


ACLI TRENTINE | PILLOLE DI COMPAGNIA

lunedì 20 aprile 2020 h11:00


richiesta info
La nuova iniziativa delle Acli Trentine per sostenere e supportare la popolazione  anche nella Fase 2 del Coronavirus.
#RestaACasa #VeniamoNoidaTE sul canale Youtube delle Acli Trentine
 
L’emergenza da Covid19 è destinata a trasformarsi lentamente nella Fase 2, ma non per questo sarà consentito allentare la presa rispetto alle buone norme di prevenzione e di distanziamento sociale.
Anche per questo le Acli Trentine hanno promosso una serie di servizi e di iniziative di vicinanza ai soci e alla cittadinanza per superare determinate situazioni di difficoltà, ma anche, e più semplicemente, per cogliere da questo prolungato periodo di isolamento e distanziamento un’occasione di serenità e costruzione di nuove relazioni.
Tramite il canale Youtube delle Acli Trentine, i social e le app del movimento, i soci, gli utenti ed i cittadini interessati potranno accedere ad una serie di servizi di informazione ed intrattenimento che spaziano da video tutorial per anziani a materiali scolastici per gli alunni, dalla spesa on line a filmati su attività sportive e il tempo libero.
“Pillole di compagnia”, questo il nome dell’iniziativa delle Acli Trentine, si basa sulla praticità dei video tutorial che contengono una spiegazione operativa su tematiche di uso corrente. 
Le iniziative sono state messe a punto dalla Segreteria provinciale delle Acli e si avvalgono di competenze diversificate facilmente accessibili anche tramite gli hashtag #RestaACasa #VeniamoNoidaTe. I destinatari di questi servizi sono le famiglie ed i bambini, ma anche la popolazione adulta ad iniziare dagli anziani.
I giovani impegnati nel Servizio civile presso le Acli hanno ad esempio approntato una serie di filmati su Youtube per offrire un servizio di accompagnamento all’uso di smartphone o tablet, del PC, all’utilizzo di email o di videochiamate, fino all’attivazione di particolari servizi di ricerca canzoni o video/tv in streaming.
Saranno inoltre promosse brevi lezioni di ginnastica e stretching quotidiano curata dal tecnico Eda Maistrelli dell’US Acli rivolti sia agli adulti sia al pubblico più giovane.
Sullo stesso canale Youtube saranno inoltre presenti tutorial per i bambini e gli alunni con laboratori creativi curati dal Centro Montessori di Trento.
Altri filmati riguardano poi la gestione degli amici a quattro zampe guidati dall’addestratore cinofilo Giacomo Garatti in collaborazione con la Lega Nazionale Difesa del Cane Sezione di Trento.
Altri consigli e suggerimenti presenti in rete riguarderanno infine le recensioni di libri e le ricette gastronomiche con particolare attenzione alle intolleranze alimentari e ai celiaci nonché il problema dello spreco di cibo. 
Attraverso il sistema a chiamata le Acli si rendono infine disponibili per suggerimenti, consigli o la compilazione diretta per i moduli relativi alla spesa online in modo tale da facilitare la popolazione anziana in queste operazioni sia presso gli esercizi commerciali, sia presso le farmacie.
 
Il servizio è stato messo a punto dal segretario provinciale delle Acli Joseph Valer con il supporto del personale della segreteria: Anna Baldessari e Nicoletta Pomella alle quali si sono affiancati i giovani in Servizio Civile Enzo Moser Andreatta e Federica Rosà e i collaboratori Stefano Depaoli e Nicolò Vadalà.
 
Oltre al canale Youtube delle Acli Trentine, il riferimento unico telefonico per chiamate e richieste di chiarimento nonché per avviare il servizio di chiamata interattiva rimane sempre: 0461-277277

Ufficio stampa Acli trentine

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla