Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DALZOCCHIO (LEGA TRENTINO): “MANOVRA ANTI CRISI COVID-19, DAI SINDACATI LE SOLITE CRITICHE PER PARTITO PRESO”

lunedì 27 aprile 2020 h07:30


richiesta info

“La Giunta provinciale e i suoi Assessori, in pratica, non hanno neppure fatto a tempo ad illustrare il disegno di legge “Programma Covid 19” che, come da consolidato copione, dal mondo dei sindacati sono fioccate critiche violentissime, al punto da arrivare a definire il provvedimento – inappellabilmente bocciato come troppo scarno – addirittura come «un pugno nello stomaco». Una reazione che lascia basiti e che conferma un atteggiamento, dispiace annotarlo, fortemente pregiudiziale.

Sostenere che, su 850 milioni messi in circolo nel nuovo ddl giuntale, solo 5 milioni sarebbero destinati ai lavoratori colpiti dalla crisi economica e alle loro famiglie, è infatti assai discutibile. Anzitutto perché non si capisce bene come tale calcolo sia stato eseguito; tanto che gli stessi sindacati riconoscono che solo 5 milioni «sembrano» essere destinati ai lavoratori colpiti dalla crisi: un termine, quel «sembrano», che la dice lunga sulla serietà di una critica dettata più da faziosità che da onestà intellettuale e da genuina volontà di stare dalla parte dei lavoratori.

In secondo luogo, rilevo come 850 milioni messi in circolo nell’economia trentina – e colpisce che non lo sia colto, o non lo si sia voluto cogliere – significa certamente aiutare i lavoratori; non c’è infatti modo migliore per supportare l’occupazione che mettere gli operatori economici nelle condizioni di ripartire e, quindi, di tornare anche ad assumere. Trattasi di un ragionamento elementare, evidentemente, che tuttavia sfugge e continuerà a sfuggire a chi – non da oggi – opera mosso da un solo fine.

Quale fine? Quello di screditare la Giunta Fugatti che, fin da inizio legislatura, è stata destinataria di critiche non solo ingenerose, ma pretestuose, vibrate con finalità non sindacali ma ideologiche. Non resta quindi che augurarsi – anche se questo inizio di confronto sulla manovra giuntale non lascia affatto ben sperare – che la discussione possa tornare sui trascurati binari della lealtà e della correttezza. Non ne va solo del rispetto delle istituzioni ma, stavolta, dello stesso futuro del Trentino.

E’ quanto affermato in una nota dal consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio.

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla