Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. Masè (La Civica) | Nuove possibilità per i servizi di consiliazione realizzati all’interno di Aziende agricole

martedì 12 maggio 2020 h14:30


richiesta info

Novità interessanti per i servizi di conciliazione con l’approvazione di un emendamento della Cons. Vanessa Masè (La Civica) durante la discussione in aula del ddl. della Giunta per affrontare la ripartenza della Fase 2. La modifica proposta e approvata ha inteso introdurre la possibilità per aziende agricole che vogliono aprire la propria struttura anche per la realizzazione di attività volte a fornire servizi educativi e di conciliazione. Inoltre le strutture che intendono usufruire di questa possibilità, per l’utilizzo dei propri spazi soprattutto esterni potranno adeguarli all’utenza con la realizzazione di strutture leggere di protezione e relative coperture per realizzare le quali non ci sarà necessità di aggiornare la planimetria. Avranno la possibilità di erogare questa tipologia di servizio conciliativo tutti quelli che normalmente li offrono, a partire dai soggetti che gestiscono i nidi privati convenzionati, alle imprenditrici che offrono servizi di conciliazione alle famiglie, incluse le Tagesmutter e tutti i soggetti erogatori di servizi di conciliazione, purché accreditati. Il servizio offerto rientra in quelli normalmente erogati con i buoni di servizio.
E’ una possibilità in più per i genitori ed i ragazzi nelle fasce d’età fino alla preadolescenza di poter vedere ampliare l’offerta di servizi, per le aziende agrituristiche e agricole di poter utilizzare i propri spazi e soprattutto il poter realizzare attività di conciliazione il più rispondenti possibili ai criteri di sicurezza, ossia all’aria aperta e vicino alle zone di provenienza degli utenti.
Certamente tutto questo richiede anche la capacità da parte di tutti di ripensare il proprio modo di erogazione di servizi, ma come è stato detto più volte, almeno per qualche tempo, che speriamo non troppo lungo, ciascuno dovrà reinventarsi anche nella propria capacità di offrire la sua professionalità declinandola in modalità nuove che permettano comunque di riprendere il lavoro e ai bambini e ragazzi di riappropriarsi del rapporto con gli altri coetanei. Si sottolinea come questo lavoro è una opportunità per tutta quella imprenditoria femminile impegnata da sempre nell’offrire servizi conciliativi alle famiglie, che con il COVID hanno visto il blocco della loro attività con pesanti ricadute sull’occupazione del settore, poter usufruire di una possibilità che permetta la ripresa di queste attività è un ulteriore contributo per la ripartenza.
Vanessa Masè - Consigliere provinciale
Gruppo Consiliare Provinciale
La Civica

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla