Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. Zeni (PD) | Quale programmazione economica e sanitaria per la riapertura delle piste da sci?

lunedì 23 novembre 2020 h15:00


richiesta info

Dopo l'annuncio entusiastico di una riapertura delle piste da sci per il 18 dicembre da parte dell'assessore Failoni, leggiamo con stupore di una possibile forte limitazione degli spostamenti a scopo turistico tra regioni e tra Stati. 

Definire i protocolli di sicurezza anticovid sugli impianti è la parte più facile della questione. Una programmazione seria deve definire anche molti altri aspetti. 

In primis coordinarsi nelle sedi istituzionali per definire quale tipo di mobilità a fini turistici sarà possibile tra regioni e tra Stati nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

Poi deve essere chiara l'analisi di sostenibilità economica, ovvero quali sono i numeri minimi per poter riaprire e quale tipo di sostegno pubblico può eventualmente colmare il deficit, magari valutando se e quali stazioni sciistiche vadano aperte o lasciate chiuse.

Infine c'è la questione della rete ortopedica provinciale. In questo momento l'attività è fortemente limitata, con disagi notevoli che incidono sulla traumatologia, non soltanto sugli interventi programmati. L'attività è ferma a Tione ed a Borgo, c'è una sala disponibile per due mezze giornate a Cavalese, una sala a Cles, Rovereto e Trento. A Trento, su cui convergono tutte le maggiori urgenze, è a disposizione un'unica sala, peraltro recuperata e senza schermature per le emissioni radiologiche.

Con questa interrogazione il consigliere Zeni chiede quali siano, oltre che le simulazioni economiche rispetto all'apertura delle piste da sci, le modalità organizzative con le quali si intende ripristinare una rete ortopedica in grado di far fronte all'aumento dei traumi legato alla riapertura delle piste da sci.

Gruppo consiliare PD del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla