Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. Manica PD - deposita una proposta di mozione e una interrogazione sui temi della scuola e delle colonie estive

venerdì 22 maggio 2020 h15:45


richiesta info

Il Consigliere Alessio Manica ha depositato oggi una proposta di mozione e un’interrogazione sui temi della scuola e delle colonie estive.

Per quanto riguarda la prima, l’esponente del Partito Democratico parte dall’assunto di come quello scolastico sia oggi non solo uno dei settori più colpiti dall’emergenza COVID-19, ma anche uno di quelli che appare più indietro nella necessaria predisposizione dei protocolli e dei percorsi di regolamentazione necessari alla riapertura. “C’è un’incertezza – chiarisce Manica – che sta creando molti disagi a tutti, a cominciare dagli studenti e dalle loro famiglie, per passare ai dirigenti scolastici, al corpo docente, ai lavoratori e fino ai Comuni, alle prese con la ricerca di spazi, aule e soluzioni logistiche”. Per questo, il Consigliere PD ha depositato una proposta di mozione, sottoscritta anche dalla collega Sara Ferrari, che che chiede alla Giunta di completare nel più breve tempo possibile le linee guida e di predisporre al più presto i protocolli di sicurezza necessari; di deliberare nel tempo più breve possibile in merito all’assegnazione dei Dirigenti dei vari Istituti; di provvedere alla creazione di un capitolo destinato agli interventi di edilizia scolastica; e di potenziare la transizione digitale e le soluzioni necessarie per la didattica a distanza.

Attraverso un’interrogazione, che pure riguarda le categorie più giovani, il Consigliere Manica chiede invece conto alla Giunta delle azioni e dei tempi che si renderanno ancora necessari per fornire i chiarimenti sanitari necessari per poter organizzare in sicurezza le attività ludico-ricreative ed educative estive (le cosiddette colonie o campi estivi). “Si tratta – scandisce Manica – di un servizio indispensabile per molte famiglie, che normalmente sarebbe iniziato tra poche settimane e che rimane assolutamente necessario per molte famiglie. Al momento però regna ancora grande incertezza e confusione rispetto a quali saranno le indicazioni della Provincia”. L’interrogazione di Manica chiede dunque conto alla Giunta dei tempi di apertura, delle modalità, degli eventuali finanziamenti ed agevolazioni, dei dispositivi sanitari e degli spazi e distanze che si renderà necessario rispettare.

Ufficio stampa PD del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla