Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DECARLI, SBETTA E TRENTIN (LEGA BORGO VALSUGANA) PRESENTANO ALCUNE PROPOSTE CONCRETE PER IL COMUNE

mercoledì 2 settembre 2020 h19:15


richiesta info

Grande soddisfazione dei consiglieri comunali della Lega di Borgo Valsugana che hanno depositato, in questi giorni, alcune significative proposte di mozione volte a proporre concreti benefici a favore di questo territorio.
In merito alla delocalizzazione dell’elettrodotto che attualmente taglia il centro di Pergine e che Terna vorrebbe spostare sulle colline attorno la città, i consiglieri comunali della Lega chiedono, invece, di valutare opere di interramento. Se fino a qualche decennio fa, infatti, la scelta ricadeva prevalentemente su linee aeree soprattutto per ragioni economiche e tecniche (essendo le linee in cavo interrato assai più costose e meno affidabili per le tensioni più elevate e legate ad una tecnologia in evoluzione), oggi la scelta tende ad orientarsi preferibilmente su linee interrate. Non bisogna dimenticare, in proposito, la maggior frequenza degli eventi meteorologici estremi legati ai cambiamenti climatici (si pensi ad esempio alla tempesta Vaia), eventi rispetto ai quali le linee interrate sono assai più resistenti rispetto a quelle aeree.
Un’altra significativa proposta di mozione impegna invece la Giunta ad estendere l’orario per il servizio di sportello pubblico relativo a Dolomiti Energia/Trenta per quei cittadini che hanno la necessità di usufruire dei relativi servizi proprio a Borgo, al fine di evitare difficoltà di spostamento per raggiungere gli uffici di Pergine.
Altro tema già discusso e trattato in Consiglio comunale lo scorso maggio, legato agli infortuni avvenuti nelle nuove piazze del paese e in particolare sul marciapiede rialzato antistante al Municipio, è quello dell’analisi con gli uffici tecnici competenti dei punti critici della Piazze e per mettere in campo soluzioni atte a rendere più visibili i predetti punti.
Infine, data la volontà della Giunta provinciale di iniziare a breve i lavori di messa in sicurezza della SS 47 nel tratto di Ospedaletto, si è chiesto di prevedere che nel progetto venga inserito anche lo svincolo della superstrada per la zona est di Borgo Valsugana. Tale collegamento comporterebbe, infatti, notevoli vantaggi sia per la viabilità interna che per le attività economiche.

Mozione Aula Studio

I consiglieri Marika Sbetta, Davide Decarli e Lorenzo Trentin, Gruppo Lega Salvini Trentino in Consiglio comunale di Borgo Valsugana e Olle.

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla